Pedali flat veramente “grippanti”

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Buonasera a tutti,
Ho bisogno di sostituire i miei pedali flat con altri che abbiano più grip. Quelli attuali hanno i pin un poco bassi e dalla punta smussata e basta che prenda bene una pozza d’acqua, o che metta il piede a terra dove c’è un po’ di fango, per avere le scarpe che ci scivolano sopra.
Mi piacerebbe avere consigli su prodotti effettivamente provati. Vorrei non spendere più di 50-80 euro
Grazie.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Sono un poco perplesso per la foggia convessa...
Lo ero anch'io. Diciamo che se sei abituato ad appoggiare il piede parecchio "avanti", vicino alle dita, come con gli spd, la convessità sembra "strana".
Se invece appoggi 2-3 cm più indietro, verso il centro del piede, non te ne accorgi più, e il grip è stellare.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Se riesci a trovarli, anche i Deity Deftrap hanno ottime recensioni, e sono piatti.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Comunque hanno la suola semirigida
cambia le scarpe e prendi delle flat con suola morbida... poi mettere anche i crankbrother da 150euro ma se usi scarpe semirigide da SPD il grip sarà sempre limitato.

ti assicuro che vanno meglio le Fiveten sui pedali da 5 euro che regalano i biciclettai rispetto a scarpe inadatte du pedali con i pin.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
cambia le scarpe e prendi delle flat con suola morbida... poi mettere anche i crankbrother da 150euro ma se usi scarpe semirigide da SPD il grip sarà sempre limitato.

ti assicuro che vanno meglio le Fiveten sui pedali da 5 euro che regalano i biciclettai rispetto a scarpe inadatte du pedali con i pin.
Ahimè le scarpe con suola morbida non posso usarle perché mi viene la fascite plantare.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Se ho capito bene, usi le scarpe Rockrider ibride, quelle con la placchetta di gomma che copre i fori delle tacchette quando usi i flat. Scartale, non grippano.
Anch'io soffro di fascite plantare, e infatti la difficoltà sta nel trovare una scarpa con suola morbida per i pin e intersuola/scafo rigidi, che non fletta sul pedale.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Se ho capito bene, usi le scarpe Rockrider ibride, quelle con la placchetta di gomma che copre i fori delle tacchette quando usi i flat. Scartale, non grippano.
Anch'io soffro di fascite plantare, e infatti la difficoltà sta nel trovare una scarpa con suola morbida per i pin e intersuola/scafo rigidi, che non fletta sul pedale.
Mi pare che ci sia scritto sopra BTWIN e sono queste in foto. La suola posso fotografarla solo stasera.
2C6C4813-7632-410A-87F1-DAAD3DBC2DF1.jpeg
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Ahimè le scarpe con suola morbida non posso usarle perché mi viene la fascite plantare.
Ciao, scarpe tipo freeride, hanno generalmente la soletta interna rigida, e la suola morbida per i pin. Con le scarpe che hai, non ci sono flat che possano tenere.
Secondo la mia modestissima opinione, se non trovi scarpe idonee, è meglio, e, più sicuro, abbandonare i flat e passare agli spd.
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo