Pedali Flat: Tanti PIN vs. Pochi PIN

Possessore fiero di Crank Bros 5050xx, montanti PIN "normali" solo "uno sì-uno no" tipo:
25011.jpg
mi capite?

Ho a disposizione altri pin a cono con punta tagliata:
13062.jpg


ora la domanda: li monto nei buchi che mi avanzano e quindi metto pin ovunque, oppure smonto quelli "vecchi" e al loro posto metto questi (uno sì-uno no)?

p.s.: uso scarpe con suola piatta (o'neill).
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
serve anche un caffè? corretto? (<--attento a rispondere "sì" a quest'ultima, potresti avere brutte sorprese)

Apena preso, grazie lo stesso! :fantasm:

Vabbè, basta scherzare, dai:
Io ti consiglierei di aggiungere quelli a testa tagliata, ma solo se sono più corti degli altri: mi danno l'impressione di avere meno grip, quidi se sono più lunghi forse ci vai a perdere...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io ho montato i pin come li hai montati te. Poi li ho sostituiti con pin dello stesso tipo ma in acciaio inox e più lunghi dei normali bruniti. In un secondo momento ho montato pure i pin troncoconici negli spazi vuoti.
Uso le 5.10 e devo dire che il grip, così facendo, è aumentato in maniera esponenziale!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
anche io possessore di 5050xx sulle mie bike! Io ho sia i pin troncoconici lunghi sia quelli da ferramenta bruniti con la punta (proprio i grani di tenuta)...se ti entrano nella pelle ti ammali di tetano ahhahahahahah.

Li ho disposti più o meno intervallati....posterò una foto. Uso scarpe da skate (DC o Quicksilver) e grip power! :-? Anche con fango e condizioni hard!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
I pin originali troncoconici CB hanno,a mio giudizio dovuto all'acquisto in pratica quando sono usciti,e quindi già un pò di tempo fa,due difetti. Il primo è che,dovendoli avvitare dall'interno,creano grandi problemi quando si devono spostare o sostituire,perchè si inchiodano mille volte di più di quelli normali ed hanno la testa per la brugola che tende a spanarsi facilmente.L'altro problema,ancora superiore,è che anche quelli lunghi forniscono un grip molto inferiore ai normali grani,con i quali consiglio di sostituirli. Attualmente uso grani normali,fuori dal pedale di 3,5 mm con 5.10.Li ho messi alternati quelli trasversali e tutti all'esterno,dove serve fare più forza specie in curva.Eccezionali anche nel pedalato!
 

Rozzy

Biker serius
27/4/09
146
0
0
Taverne
Visita sito
Ragazzi io avrei un altra domanda!!!!! stò preparando la biga per le gare di superenduro pedali flat o con aggancio??????? io per il momento stò usando gli shimano a doppia faccia e da una parte ho messo io i pin per avere più grip però in discesa continuo a guardare da che parte si trova il pedale....voi cosa mi consigliate??????
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Arrivatiiiiiiii!!!!
Fatti pochi kilometri in città con mia moglie andando al pub e ho testato la tenuta in configurazione con i soli pin originali: Nessun paragone con i pedali "poveri" che avevo prima, basta inclinare appena appena il piede per avere un grip eccezionale. Basta buttare il piede dove sta la pedivella senza stare tanto a scervellarsi per metterlo in posizione esatta che comunque il pedale tiene: con i pedali vecchi avevo problemi quando mi trovavo (da fermo) davanti ad un ripido e dopo la prima mezza pedalata dovevo mettere su il secondo piede perchè se non lo mettevo bene erano volatili per diabetici: ho simulato la stesa situazione andando a occhi chiusi e... non c'è paragone!

Ok, ora basta, ho elogiato abbastanza il tipo di pedale andando anche un pochino off topic, buonanotte! :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho deciso di montare anche io un bel paio di pedaloni flat. Voi cosa mi consigliate? Ho visto i 5050x che non sembrano male, ma hanno dei pins di ricambio?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25010http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25010[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25010[/URL]

A me son arrivati con i pin montati come in foto, e nessun pin di ricambio.
comunque a comprarli in ferramenta costano nulla: con dieci euro ne ho presi una cinquantina e una boccetta di frenafiletti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo