Pedali flat per CUBE Acid

mino1987

Biker extra
Dico la mia. Io vengo dalla BDC sulla quale monto pedali Keo Look classic (a sgancio) ma sulla MTB assolutamente non voglio il piede agganciato e ho scelto i Flat. Nonostante sia ormai esperto a sganciare e agganciare con i pedali Look l'idea di trovarmi in montagna su sentieri sconnessi coi piedi agganciati mi terrorizza, oltre al fatto che in montagna le scarpe per SPD per quanto abbiano i gommini sotto non sono adatte a lunghe camminate magari con la bici in spalla. Ovvio che se uno va in MTB su strada o magari fa solo un pò di sterrato leggero tipo strade bianche il pedale SPD da un enorme vantaggio. Alla fine bisogna trovare il giusto compromesso in base a cosa si fa con la bici, non esistono pedali perfetti per qualsiasi situazione, con ogni pedale si avranno dei vantaggi e svantaggi.

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito

Scusate la domanda ma aprofitto e mi ricollego qui.

Secodno voi con queste scarpe e con questa suola, i pedali qui illustrati possono andare o ci vuole la suola morbida specifica per i pin?
Attualmente ho quelli in alluminio della Deaca da 5 euro con i dentini solo davanti.

Grazie

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.643
296
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

I pedali con i pin sono indicati per scarpe adatte a tale pedale come le five ten,tutto il resto sono compromessi,ma la resa migliore con i flat si ha con scarpe adeguate.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo