Pedali FLAT per AM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


denta

Biker perfektus
Io ho i DMR V12 o V12 magnesium non è che cambia molto e mi ci trovo benissimo... non così con i 5050: troppo pieni.
Anche se per fare AM, visto che l'AM prevede dislivelli positivi pedalati vicini o superiori ai 1000m, io vedrei meglio dei Mallet che alla bisogna danno un buon feelling anche da sganciati...
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Campa Bros...similissimi ai cranch brother...pagati solo 35 euro...solidissimi...grippano da paura... un po' pesantini ma...per fare AM non si bada al peso....

Anch' io ho i campabros..Quoto x il grip e per la robustezza però sono davvero troppo troppo pesanti...siamo sui 600g direi ottimi per FR e DH ma x AM sono un po' esagerati... sto cercando anch'io dei validi sostituti più leggeri.. ottima discussione sono curioso di vedere quali altri modelli vengono fuori..
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
53
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io dopo diverse prove sono "approdato ai dmr v12 "classic".... e sebbene siano ormai due anni che li ho e nel frattempo abbia provato anche altri pedali se li dovessi cambiare prenderei gli stessi.... magari come dicevi tu nella versione mag.....
Sono pedali gripposissimi, non troppo pesanti e indistruttibili!!!!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ciapa, un bel paio di pedali stilosi ad effetto trasparente:

http://www.bike-mailorder.de/shop/M...stik-Pedale-Glow-in-the-Dark-2009::14201.html

14201_0.jpg


solo 203 grammi, leggeri no?!?

oink o-o
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
minchia 406g ("203 per piece") a 20€????? ma qualcuno li ha mai provati in MTB?? alla fine se resistono in street non dovrebbero esserci problemi, però chissà come sono quando prendi 1 pietra a 30km/h..

quasi quasi li proverei, toglierei 200 gr netti (adesso ho i CB 5050x, pesano 600gr, cioè 1 disastro!!!) in uno dei pochi punti in cui posso toglierli senza spendere troppo...
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Bobbyes sei un genio del male.
Ma hai uno staff che ti trova queste chicche?
Bellissimisssimi i glowing in colore blu!
A questo punto me ne dovrò comprare almeno due o tre tipi, di pedali...

M.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
volevo rispolverare il 3d perchè anch'io sto cercando dei flat leggeri x am... in particolar modo belli sottili..

adesso ho dei campabros che grippano bene ma davvero troppo pesanti..e davvero troppo spessi...

sono indeciso tra vari modelli...

Atomlab aircorp:
atomlab_aircorp_pedals.jpg


kona wha wha
kona_wahwah.jpg


nsbike:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32831

gli atomlab mi piacciono molto, sottili, buona disposizione dei pin.. prezzo intorno ai 70-80€...ma pesano 520g...

I kona pesano meno degli atom lab pur avendo dimensioni identiche ...ma per ora gli ho trovati solo su ebay.. (e nn ho idea di quando farò l'acquisto..)

Gli Nsbike pesano 400g!! niente male...però costano un pozzo di soldi.. e anche se esteticamente sono bellissimi nn mi piace l'idea che manchino i pin al centro.. ( forse è una mia paranoia??)

Consigli?? ...naturalmente anche su altri pedali..;-)
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
io alla fine ho comprato questi, sono un po' sconosciuti , ma devo dire
che li trovo fatti molto bene , lavorati dal pieno in CNC , hanno una
base rele di 90x80 mm ed uno spessore di 18 mm , asse su cuscinetti,
10 pin a lato , intercambiabili , e direi già abbastanza efficaci come
spessore , 3mm sulla parte esterna , 4 sulla parte centrale , e cosa che
mi piaceva particolarmente gli angoli smussati.
Il peso dichiarato di 319 gr il paio , anche se purtroppo non ho un bilancino
per fare la prova reale , direi che sicuramente c'è.


Presi attraverso ebay , costo 80 euro a casa
 

Allegati

  • ScreenShot007.jpg
    ScreenShot007.jpg
    41,9 KB · Visite: 38

Classifica mensile dislivello positivo