Pedali flat o sgancio rapido per rider di medio livello

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l30nardo

jumpy biker
8/12/20
46
6
0
17
verona
Visita sito
Bike
eheh
Ciao a tutti, sono abbastanza un neofita nel mondo MTB poiché vado in bici da circa sei mesi su una e-mtb hardtail. Ho sempre usato i pedali flat ma adesso visto che per natele mi faccio regalare delle scarpe serie da MTb vorrei provare i pedali a sgancio rapido visto che tutti i miei amici li usano e ho visto anche molti video dove ci sono rider intermedi che li usano. Premesso che non faccio ancora drop enormi e salti ma solo qualche sentiero scassato piano( a causa della bici che ha solo 100mm di escursione non posso fare di più, io avevo detto che la volevo full ma non elettrica ma hanno alla fine mi hanno fatto la sorpresa e ormai il regalo l'aveva fatto ) vorrei sapere se mi conviene a passare ai pedali a sgancio( i shimano pd-me 700 ) o tenere i pedali flat. Così prendo anche le scapre di conseguenza. Grazie in anticipo
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012