pedali flat lowcost per uscitine pomeridiane

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
salve, siccome gli spd con scarpette ad usarli per uscite nel pomeriggio sui 20 km a-r, mi vengono un stress: le rovinerei prima del tempo,aggancia-sgancia ogni secondo sul lungo mare anche se sterrato sono nel traffico tra auto in parcheggio e pedoni.
Ho pensato a dei flat economici da usare durante settimana con scarpe tennis,con pochi pin e pure strani stondati,ma comodi per gli stinchi e il portafoglio haha,detto cio' che dite e una buona idea,
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
salve, siccome gli spd con scarpette ad usarli per uscite nel pomeriggio sui 20 km a-r, mi vengono un stress: le rovinerei prima del tempo,aggancia-sgancia ogni secondo sul lungo mare anche se sterrato sono nel traffico tra auto in parcheggio e pedoni.
Ho pensato a dei flat economici da usare durante settimana con scarpe tennis,con pochi pin e pure strani stondati,ma comodi per gli stinchi e il portafoglio haha,detto cio' che dite e una buona idea,
Sì è una buona idea, per quell'uso vanno benissimo, ad esempio dei flat da BMX in plastica (nylon).
Cambiare i pedali due volte alla settimana potrà venirti a noia, ma anche no, è cosa da due minuti.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ho guardato in giro ma esistono due versioni:
con pin fissi tondi come nei piu' costosi (sul perimetro e nel mozzo) oppure, con tacchette tipo denti sul perimetro. Per un uso di allenamento possa bastare pure
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
salve, siccome gli spd con scarpette ad usarli per uscite nel pomeriggio sui 20 km a-r, mi vengono un stress: le rovinerei prima del tempo,aggancia-sgancia ogni secondo sul lungo mare anche se sterrato sono nel traffico tra auto in parcheggio e pedoni.
Ho pensato a dei flat economici da usare durante settimana con scarpe tennis,con pochi pin e pure strani stondati,ma comodi per gli stinchi e il portafoglio haha,detto cio' che dite e una buona idea,

Premesso scarpe e attacchi spd non si rovinano con l'uso...anzi...casomai si rovinano con il disuso..., potresti pensare di agganciare il tuo pedale Spd a un mezzo pedale in plastica Shimano (15 euro se non erro al Deca) che ti permetterebbe di pedalare in sneaker e jeans sulle piste ciclabili...in 5 secondi lo levi ed hai il tuo spd pronto per l'uscita MTB...

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: maui82

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
io ho puntato i flat per la comodita', sono piu' larghi dei classici in metallo. Poi li usano in freestyle cioe' vuol dire che se mi spingo un po oltre e faccio delle gradinate o sentieri sterrati discese magari non rischio, mentre con i classici che sono piccoli e' facile perderli e stamparli nella gamba(mi capitava da piccolo con bmx atala). in resina tengono ho si spezzano sono per le bici fixed
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Premesso scarpe e attacchi spd non si rovinano con l'uso...anzi...casomai si rovinano con il disuso..., potresti pensare di agganciare il tuo pedale Spd a un mezzo pedale in plastica Shimano (15 euro se non erro al Deca) che ti permetterebbe di pedalare in sneaker e jeans sulle piste ciclabili...in 5 secondi lo levi ed hai il tuo spd pronto per l'uscita MTB...

Sid
avevo pensato a questa soluzione ma per tale spesa un pedale flat e piu' sicuro, credo che il tuo sistema crei un blocco psicologico appunto, in caso voglia cambiare giro da sentiero a gradinate in zona storica e strade antiche buche e altro
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
avevo pensato a questa soluzione ma per tale spesa un pedale flat e piu' sicuro, credo che il tuo sistema crei un blocco psicologico appunto, in caso voglia cambiare giro da sentiero a gradinate in zona storica e strade antiche buche e altro

Non è il mio sistema..:}}}:
e un semplice e pratico e poco costoso sistema per mermettere di pedalare la proprio MTB anche in città o sulle ciclabili come dicevo ed è pure un buon sistema per approcciarsi all'spd nei primissimi mesi.
non ho capito l'obiezione sulle buche sentieri e gradinate...ma cambiare ogni volta i pedali il week end quello mi sembra una pazzia...in quel caso si che rischi di rovinarli se non stai attento alle filettature e avvitature

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
beh non esageriamo , come ho detto tutta la settimana, metto spd per uscite con gruppo la domenica, ma in solitaria allenamento , mi viene comodo il flat , avvita e svita con un po di criterio e calma non succede nulla
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Perchè...per quello che ci devi fare stai a vedere il peso????????
Vanno più che bene...se hai intenzione di sostituirli ogni volta....

sid
no dicevo per dire , il peso appunto non mi interessa semmai la dimensione non vorrei stare sotto 9,5x 9,5 come base,devo trovare misura in rete robustezza in caso li dovessi sfruttare un po oltre, ok credo allora che tra offerte in rete e questi al deca di casa opto per questi :free:cosi poi se devo camminare o bagnarmi infangarmi non mi faccio problemi uso scarpe economiche da tennis tipo allstar
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se proprio proprio e non li vuoi in resina, guarda su ebay o amazon, ne trovi a 5 euro in acciaio stampati e con pin arrotondati...

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=311687752927

ad esempio.... ne cercao un paio anche io, li volevo in resina e arancio (ne ho un paio in resina, robustissimi, li uso sulla scatto fisso e li ho usato sulla street......) han preso colpi e sono ancora intatti!
ma poi ho ripiegato su un paio usati arancio in metallo nel mercatino a soli 30 euro usati.....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Presi oggi pedali flat, marca fpd neri .A prima vista solidi ma leggeri ,con. N°pin buone disposti bene .Domani li monto e provo dimenticavo 10e scontati in negozio

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

Solo una curiosità dato che non sono un esperto di flat...
Quale sarebbe la differenza tra i pin disposti bene e quelli disposti male?
......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo