Pedali flat e salopette/pantaloni lunghi

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P

pedroz

Ospite
Ho fatto una ricerca (spero fatta bene) e non ho trovato nulla a riguardo.
Sono un principiante, faccio giri tranquilli su sentieri senza troppe difficoltà.
Dato che non ho il vestiario adatto per l'inverno, mi sto informando per fare acquisti e pensavo di prendere, tra le altre cose, una salopette che copra fino alle caviglie.
Vorrei inoltre cambiare i pedali di fabbrica e acquistarne un paio flat in alluminio.

E' indicato usare pantaloni lunghi (salopette o comunque attillati) con pedali flat? Rischio di rovinarla con i pin degli stessi?
L'alternativa sarebbe utilizzare il taglio "sotto le ginocchia", ma ripara meno dal freddo. Non sono interessato a passare a pedali con sgancio rapido.
Può sembrare una domanda stupida, ma visto il prezzo del vestiario preferisco prima chiedere a chi ha più esperienza.
Grazie in anticipo a chi contribuirà al topic.
Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Va bene ma puoi anche usare pant sotto al ginocchio con calze lunge che puoi tirare su o giu a seconda della temperatura; io le preferisco.
 
  • Mi piace
Reactions: pedroz

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.633
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ho fatto una ricerca (spero fatta bene) e non ho trovato nulla a riguardo.
Sono un principiante, faccio giri tranquilli su sentieri senza troppe difficoltà.