• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedali exustar titanio

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
allora ho cercato nel forum e ho dedotto che i pedali leggeri in titanio li sconsigliate, è vero?
ho montato da poco pedali ritchey vecchi di 12 anni ma usati poco smontati da una bike nuova. siccome ho rotto uno dei miei ho messo sti ritchey che pesano 380 g ma faccio fatica a agganciare col spd e vite tutta molla.
quindi mi hanno proposto i exustar che in versione normale pesano 280 g e costano 50 euro, oppure la versione in titanio che pesa 226 g e costano 110 euro.
rischiare con i leggeri o con i normali ma il risparmio di peso mi pare poco??
sono davvero tentato per la versione titan,
aggiungo che peso 83 kg....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo


Dipende da cosa vai cercando..se hai ma bici da 11 chili, risparmiare 40gr di pedali è inutile..se invece stai cercando di limare ovunque, allora nel mazzo anche li conta.

Non conosco gli è usate (e mi son sempre chiedo come facciano a costare così poco), ma io uso i crankbrothers in titanio e non ho mai avuto problemi. E son 80kg e ci faccio pesantemente am
 

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito

la bike pesa più di 11 kg e appunto stò prendendomi il lattice per togliere la camera d aria, pneumatici più leggeri di 100 g e via dicendo...non avrò mai una race però se spendo cerco il leggero
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Li ho da un mese su una bici che pesava 13.8 kg e dopo una serie di interventi sono arrivato a 13.2.
Peso 85kg nudo e quindi al limite per quei pedali . Per ora tutto ok.
 

Classifica mensile dislivello positivo