pedali egg beater vs candy

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
non sono un drago in discesa!! attualmente ho gli egg beater e pensavo che con i candy forse potrei avere un po piu di appoggio o sbaglio e forse migliorare un pò, può essere vero??
avete pro e contro per entrambi i modelli??
attualmete con gli egg better dopo un po che pedalo il piede sinistro mi fa male sotto la pianta, puo dipendere dal poco appoggio??
grazie
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io ho gli egg beater e gli smarty che sono la versione povera della CB e che assomigliano ai candy...
come appoggio se ti stacchi sei messo uguale...
infatti in discesa non stacco mai, se ho paura o non me la sento la faccio a piedi...
da quel punto di vista non credo ci siano pedali che ti aiutino realmente, è solo una questione psicologica quella di avere un appoggio apparentemente maggiore ma che in realtà è uguale anche perchè quella poca superficie in più è viscida e assolutamente instabile...

per il dolore ai piedi capita spesso anche a me...
credo sia colpa anche delle scarpe...
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
quindi mi confermi che se sono staccato anche avendo la plastica attorno i candy(smarty nel tuo caso ) la situazione non cambia perche l'appoggio è sempre lo stesso??
ti chiedo perche voglio capire e cercare di fare l'acquisto migliore non avendo la possibilità di provare i candy e dovendo cambiare i miei egg beater poiche oggi gli ho rotti!!!
 

random

Biker serius
15/12/09
284
1
0
37
treviso
Visita sito
avevo il modello ecconomico mxr mi sembra , o qualcosa del genere,
oggi pedalando ho iniziato a sentire un tic toc sempre piu forte dal pedale sinistro, sono riuscito a fare tutta l'uscita e con 1200 m di dislivello senza problemi però con il rumore che andava e veniva, domani provero ad aprirli ma non credo si possa fare molto e non vorrei perdere i denti mentre corro per colpa di un pedale, allora stavo guardando cosa acquistare e puntavo hai caddy anche per il dolore al piede
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
per il dolore al piede forse potrebbero aiutare un pochino...
aprili e dagli un' ingrassata e una registrata al dadino che chiude il tutto e vedrai che andranno benissimo ancora!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
per il dolore ai piedi capita spesso anche a me...
credo sia colpa anche delle scarpe...


Ti seri risposto da solo, la gabbietta in plasti non serve per darti grip, per quello c'è la tacchetta che ti tiene il piede fermo, serve a aumentare la superfice d'appoggio della scarpa, per fare in modo che, utilizzando scarpe a suola decisamente più morbida rispetto a quelle da xc, la tacchetta non vada a fare pressione su una piccola parte del piede, ma venga distribuita in modo più ampio sulla pianta. Io ho dei pedali XT da xc e gli M424. Con le scarpe da xc, pedalare su uno o sull'altro non fa ifferenza, con le scarpe da Allmountain a suola morbida, la differenza si sente e come....
PS: Dopo una prova non ho più usato scarpe morbide con i pedalini piccoli, mai più avuto dolori alla pianta del piede.
 

Classifica mensile dislivello positivo