PEDALI E SCARPE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
Ciao!
io ho appena comprato un paio di Northwave Terrae (anke se fino a poco fa vedevo e volevo solo le Cannondale!!!), le ho provate e devo dire che fin'ora mi hanno dato un'ottima impressione, sia in fase di camminata che pedalando!
Il modello è questo:
161_4.gif


Le ho abbinate ad un paio di Shimano PD-M505 e mi ci trovo benissimo!
In totale ho speso 112€, in quanto le scarpe non era l'ultimo modello prodotto, ma bensì quello 2002.

72€ le scarpe (xchè scontate del 20%) +
35€ i pedali +
5€ i catarifrangenti/poggiapiede per i pedali=

UN JYRKI SODDISFATTISSIMO E CONTENTO COME UN BIMBO CON IL SUO GIOCATTOLO PREFERITO!!!!!
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
vickydevo ha scritto:
C...O SONO BELLISSIME ED HAI SPESO PROPRIO LA CIFRA CHE VOGLIO SPENDERE IO!!!!

LE HAI PRESE SU INTERNET OPPURE IN QUALCHE MEGA STORE CHE C'E' ANCHE IN TORINO?

CIAO!! o-o

Io a dirtela tutta le ho comprate in un negozio qui in zona, però facendo un giro ho trovato questo sito che kle vende, anke se sembra che non le abbiano nere ma di un altro colore.
Dagli un'okkiata:
http://www.biciclettaonline.it/prodotti/scheda.php?&code=239

Magari se li contatti, chiedi anke se ne hanno di altri colori.....

Sennò prova su www.leowheels.itqui hanno le Cannondale, molto carine.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ciao,
ho avuto un attimo di perplessità vedendo la foto delle scarpe e leggendo che si trattava del modello Terrae, dato che mi sembrava fossero quelle da me acquistate il mese scorso ma come modello Freeride.
Invece poi ho visto che sono molto simili, ma non identiche.
Per la cronaca le ho pagate 70€ e mi sembra un buon prezzo visto che in giro su internet (esempio qui http://www.piermontbike.com/item3516.htm sono date in offerta a 90€!) stanno a molto di più.
Cmq se può interessarvi per la mia scelta e una bella orientata sui prezzi e modelli ho fatto riferimento a questo sito:

http://www.scarpe.it/sommario5.asp?codice=62

Ciao
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
mbike ha scritto:
Ciao,
ho avuto un attimo di perplessità vedendo la foto delle scarpe e leggendo che si trattava del modello Terrae, dato che mi sembrava fossero quelle da me acquistate il mese scorso ma come modello Freeride.
Invece poi ho visto che sono molto simili, ma non identiche.
.....

Ciao

Perplessità dovuta al fatto che ti sei trovato male con queste scarpe oppure solamente al lato economico?

Non ho capito bene! :-P
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
No, solo perchè non mi corrispondeva (sembrandomi le stesse mie) la foto con il nome del modello ("Terrae" invece di "Freeride").
Io mi trovo più che bene (però tieni conto che le uso con i pedali flat, ma sono predisposte per quelli con sgancio rapido).
Dettaglio: http://www.bike-board.de/community/forum/album_pic.php?pic_id=1023 :-)
Ci si sta benissimo dentro, contro i miei timori di surriscaldamento, vedendole così massicce; testate in questa torrida estate 2003 senza alcun problema di comfort per il clima "interno".
Mi ci sono fatto già lunghe camminate su terra e rocce senza alcun problema di grip.
Solo una volta qualche problema con i pedali che mi sembravano saponette perchè ero appena risalito dopo aver attraversato una zona fangosa (dipende anche dai miei pedali che dovrebbero essere sostituiti da un modello più "artigliato").
Ma con gli attacchi rapidi non dovresti avere di questi problemi.
Cmq se vuoi (io lo faccio spesso) prova a vedere i siti americani dove trovi molte recensioni (fatte dai comuni bikers, non dalle riviste): queste scarpe avevano un indice di apprezzamento altissimo!

Ciao
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Ho le NW 'freeride' da alcuni anni e le uso con pedali spd (ora shimano pdm 545).
Ottime :D
Se dovessi cambiarle comprerei probabilmente il modello simile ma + alto, che copre i malleoli.
By
Aragon :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo