pedali doppio uso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dolomia

Ospite
a) i pedali ibridi son comodissimi se, come me, hai una sola bici e ci vai anche a lavorare. E con le placchette non mi ci trovo assolutamente

b) sto provando quelli della decathlon. Come flat vanno benissimo, e sono equilibrati anzi in modo da fornirti il lato flat costantemente. Pesano anche meno dei flat che montavo prima.

moh vediamo come funziona la parte spd... tra qualche giorno vi aggiorno!
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
b) sto provando quelli della decathlon. Come flat vanno benissimo, e sono equilibrati anzi in modo da fornirti il lato flat costantemente. Pesano anche meno dei flat che montavo prima.

moh vediamo come funziona la parte spd... tra qualche giorno vi aggiorno!

infatti penso sia quello il problema....se hai le scarpe spd non trovi facilmante l'attacco e devi girare il pedale col piede perdendo concentrazione (tipo in discesa) o il passo (in salita)...almeno questo è il motivo x cui mi hanno sconsigliato i misti...cmq per l'uso che ne fai tu devo dire che sono appropriati.Facci sapere con le scarpe con attacco
 

Braxton

Biker popularis
26/4/07
45
0
0
Vicenza
Visita sito
a) i pedali ibridi son comodissimi se, come me, hai una sola bici e ci vai anche a lavorare. E con le placchette non mi ci trovo assolutamente

b) sto provando quelli della decathlon. Come flat vanno benissimo, e sono equilibrati anzi in modo da fornirti il lato flat costantemente. Pesano anche meno dei flat che montavo prima.

moh vediamo come funziona la parte spd... tra qualche giorno vi aggiorno!

Scusa, mi dai una dritta ?
io ho preso proprio ieri i pedali doppia funzione di Decathlon e le scarpe Rockrider 5. Non capisco pero' come fare per fissare le tacchette alla scarpa. Il commesso mi ha detto di tagliare una parte della suola con la taglierina, ma non capisco quanta devo tagliarne. Ho apura di fare danni :oops:
 
Scusa, mi dai una dritta ?
io ho preso proprio ieri i pedali doppia funzione di Decathlon e le scarpe Rockrider 5. Non capisco pero' come fare per fissare le tacchette alla scarpa. Il commesso mi ha detto di tagliare una parte della suola con la taglierina, ma non capisco quanta devo tagliarne. Ho apura di fare danni :oops:

anche se sono "montabili" le tacchette, se tagli la suola, nella parte centrale ovale fai comunque un taglio che ne pregiudica la impermeabilità, a miio parere era meglio se prendevi le shimano con poco di + e avevi delle scarpe + adatte a gli spd...
o-o
 

Braxton

Biker popularis
26/4/07
45
0
0
Vicenza
Visita sito
una curiostità...ti ha consigliato il commesso?
o-o
Il commesso e' stato molto gentile, mi ha fatto una panoramica di pedali e scarpe. Io ho scelto i pedali doppia funzione perche' ho solo questa bici e la uso anche per andare a prendere il giornale, fare un giretto in centro con la famiglia, ecc.
Per le scarpe forse ho tenuto l'occhio troppo rivolto al portafogli.......... :sculacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo