• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pedali doppia funzione

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Non ho capito bene: il dolore al ginocchio è arrivato quando hai montato i pedali a doppia funzione oppure l'avevi anche prima con i flat?
Comunque con gli SPD è normale avere un minimo di gioco proprio per favorire le diverse posizioni sulla bici.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao Lebon...un pò di gioco laterale è normale...poi da pedale a pedale può cambiare ma di massima c'è..Certo se anche con i flat ti faceva male non penserei a questa come origine del problema...Ma dove ti fa male il ginocchio?Io quando ho iniziato a pedalare soffrivo di dolori al retro del ginocchio..dolore che poi mi sono reso conto era causato da una iper estensione della gamba..
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
Il dolore l'ho avuto gia con i flat,ho preso gli attacchi come una possibile soluzione al problema...niente,il dolore c'era e c'e ancora...all'interno del ginocchio sento un forte fastidio che durante un uscita avverto gia dalle prine pedalate e che si accentuano man mano aumentano i km...mettendo la mamo sul ginocchio in fase di pedalata sento uno scatto al suo interno,cosa che al sinistro non sento...
 

zorros

Biker novus
7/12/11
21
0
0
Roma
Visita sito
Il gioco è normalissimo... anzi se non ci fosse sarebbe anche peggio per il tuo ginocchio... infatti molti sconsigliano le tacchette a 0°.

Ti consiglio una bella visita da un biomeccanico, io l'ho fatto e ti posso dire che ti migliora veramente la vita...mai avuti più problemi al ginocchio. i soldi meglio spesi in vita mia... ( in ambito ciclistico )
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Il rumore al ginocchio può indicare una lesione alla cartilagine o al menisco..ma qua si parla di amdito medico e quindi si deve parlare solo se competente..quindi io..
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Quindi la posizione scorretta e da escludere?

Scusa eh, ma se hai mal di testa tu cosa fai di solito, cambi il casco? Il dolore è un segnale, se lo avevi coi flat montare gli spd non può certo migliorare la situazione: probabilmente hai un problema al ginocchio, fatti visitare.
 

dariovic

Biker serius
25/12/09
139
0
0
Palermo
Visita sito
dovrebbe essere il tendine rotuleo.....anch'io ho avuto lo stesso problema!
ho abbassato la sella di 2 cm......NESSUN PROBLEMA.....il dolore è passato...a volte anche pochi mm fanno la differenza.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo