Pedali Crank Brothers Ti rottura perno..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cannon

Biker extra
20/10/04
792
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Questo è il mio terzo paia di pedali ed è la prima volta che mi capita..x fortuna peralavo in salita..mio peso 78 kg..altre casistiche? Grazie.
 

Allegati

  • P_20230417_191513_vHDR_On_HP.jpg
    P_20230417_191513_vHDR_On_HP.jpg
    303,5 KB · Visite: 40
  • P_20230417_191524_vHDR_On_HP.jpg
    P_20230417_191524_vHDR_On_HP.jpg
    201,8 KB · Visite: 41

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Foto un po' sfuocate ma sembra una rottura da fatica (sospetta quella bavetta), può capitare soprattutto dopo qualche anno di uso.
Comunque una mail a CB la invierei, anche se è improbabile che sia riconosciuta la garanzia, almeno per informarli della situazione e sentire il loro parere.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and gambero71

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come ti ha suggerito @avalonice, io scriverei lo stesso.
Molto pericolosa una rottura di quel genere.
Io, se fossi nel produttore, vorrei i rottami per analizzarli.
Io pure spaccai il perno sui Candy...ma faccio 100kg...e avevo "tentato" lo stesso.
Più che altro, loro mettono il peso max del biker...ma su un componente particolare starei molto al di sotto onde evitare poi rotture improvvise.
Scrivergli jon costa nulla, magari pure botta di (_°_) e li cambiano a prescindere... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
I miei pedali flat (HT components) supportano fino a 80 Kg, perno in titanio pedale in magnesio, io sono proprio 79 Kg più vestiti e zaino li supero di certo gli 80, ho un po' di timore pure io....già una volta mi scoppiarono degli altri pedali (VP Harrier)....certo a me piacciono flat, leggeri e sottili....
 

omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
Io sono 80 Kg (vestito da bici con zaino 85) e ho ancora 2 paia di pedali CB Candy Ti vecchio modello con la carcassa in plastica che, a parte sostituzione per usura di cuscinetti e boccole, non hanno mai avuto problemi. CB per sempre!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I miei pedali flat (HT components) supportano fino a 80 Kg,
Limite veramente basso! Non avrei mai comprato un pedale simile anche se fossi un peso piuma e non lo sono; durante un rilancio con fuori sella, cosa normale in qualsiasi giretto, si supera abbondantemente questo limite a prescindere dal peso del ciclista, anzi un pro super leggero e molto allenato capace di sviluppare 1000w per diversi secondi non oso pensare a quanti Newton scarichi sui pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo