Pedali con piattaforma Shimano PD-M530

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vorrei prendere questi pedali per la mia trail:
http://bike.shimano.com/content/sac-bike/en/home/mtb1/pedals/pedals/pd-m530.html

Attualmente ho i 424 ( http://bike.shimano.com/content/sac-bike/en/home/mtb1/pedals/pedals/pd-m424.html ), ma vorrei qualcosa di meno giocattoloso e ingombrante.

Ho il dubbio però che i 530, seppur più belli eccetera, non forniscano un "vero" appoggio alla scarpa, che è ciò che si chiese se si gira con scarpe SPD dalla sulla morbida come le mie.

Qualcuno ha esperienza o certezze in merito?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.079
340
0
Visita sito
Ciao, li ho avuti entrambi ma utilizzo scarpe rigide, forse i 424 sono migliori come presa ma anche i 530 non sono male. Personalmente li consiglio, i miei amici enduristi li usano con molta soddisfazione! Mi trovo bene con la piattaforma quando guidò sganciato, per me su una trail bike sono perfetti, forse sulla mia procaliber un po meno... Sicuramente con le scarpe morbide hai più presa! Ti dico una ovvietà ma pedalarci con le scarpe normali non è il massimo! Con le sidi estive lo sgancio è immediato, con le specialized invernali un po meno, a parità di placche sh56, non so perché...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo


Ti ringrazio, sei stato utilissimo .

Pedalarci da sganciato o con le scarpe normali non è tra le mie idee, ma mi stupisce che ci vadano le SH-56, secondo quanto detto da shimano sono fatte per le normali 51. Forse è per questo che non sganciano perfettamente. Io comunque monto le 56, una prova la faccio, se sganciano bene le tengo su.

Grazie ancora.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
@Sciuscia

Che io sappia,
le tacchette SH51 e 56 sono perfettamente compatibili
hanno solo una diversa tipologia di sgancio

Mah, infatti pure secondo me, solo che shimano in alcuni pedali indica "both surfaces" e in altro "SM-SH51", come se le 56 fossero, almeno formalmente, escluse.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Mah, infatti pure secondo me, solo che shimano in alcuni pedali indica "both surfaces" e in altro "SM-SH51", come se le 56 fossero, almeno formalmente, escluse.
È solo un po' (tanto) incasinata la descrizione sul sito, le tacchette sono assolutamente intercambiabili tra loro.

La voce "SPD Cleat Surfaces" c'è perché, nei pedali con gabbietta, dall'immagine non si capisce se siano simmetrici o meno, quindi indicano "both surfaces" per quelli che hanno agganci su entrambi i lati e "one-side" per quelli con un solo lato SPD (es. PD-M324).
In alcune descrizioni, a quella voce, ci hanno infilato l'informazione sulla dotazione di serie delle tacchette (SPD Cleat Surfaces: Included: SM-SH51) ma è chiaramente un errore, peraltro preceduto da un altro errore, ovvero "Pedal System : Dual Sided" invece di "Pedal System : SPD".
 
Reactions: Sciuscia and Hot

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito

Ho avuto gli xt trail (simili come appoggio ai 530) e ora ho una bici con xt normali da xc e un'altra con questi:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-clipless-spd-mtb-m647-shimano-/rp-prod4516?gs=1&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=Chain%20Reaction-IT-PLA-PLA-All-All-SE-Shopping-QLB%20Test%20Product&utm_medium=base&utm_content=mkwid%7CsJz4kJ3VX_dc%7Cpcrid%7C59455581472%7Cpkw%7C%7Cpmt%7C%7Cprd%7C16566IT

Se sei abituato ai 424 l'appoggio e' nettamente superiore. Francamente fra xt trail e xt minimali xc non ho sentito grosse differenze di appoggio con scarpa morbida, tanto vale qualcosa di piu' massiccio oppure stare nel piccolo.
Poi sono tutte valutazioni personali.
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Ho montato i 530 da qualche settimana insieme alle SH56 e confermo che sono compatibili. Per quanto riguarda la superficie di appoggio è vero che non è particolarmente grande o gripposa ma se durante una discesa tecnica capita di non riuscire a riagganciare immediatamente il piede il supporto è più che sufficiente per continuare a scendere in tranquillità, per me promossi a pieni voti
 
Reactions: Sciuscia

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ottimi pedali. Cerca la prova su BikeRadar che assegna loro una votazione eccellente.
Va però sottolineato che in caso di utilizzo con scarpe non SPD, oppure se usati senza aggancio, potrebbero risultare leggermente meno comodi dei 424. In questi il meccanismo di aggancio si abbassa sotto la pressione della suola, grazie a una molla. Cosa che non accade con i 530, dove il meccanismo di alloggiamento delle tacchette sporge leggermente.

Nessuna differenza per le tacchette. Entrambe pienamente compatibili.

Edit: Ecco la prova di cui parlavo
http://www.bikeradar.com/gear/categ...roduct/review-shimano-m530-trail-pedal-45093/
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Presi pure io per la full.
I pedali sono arrivati. ..ora manca solo la bici e poi vi dirò anche la mia
Presi su Probikes. Circa €34 , arrivati in due giorni.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Infatti avevo letto, ne parlano benissimo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo