• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedali clip per enduro economici

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Salve a tutti, giro con i flat da quando ho iniziato ad andare in MTB, ma, dato che ora le velocità in discesa sono aumentate, trovo fastidiosissimo il continuo spostamento della scarpa sui pedali, soprattutto nei tratti scassati. Uso delle Five Ten Freerider e dei pedali Switch Components Trail. Non credo sia un problema dei pedali dato che sono ben fatti e hanno comunque commenti positivi, perciò credo sia un problema generale del pedale flat.
Mi potreste consigliare dei pedali clip a non più di 70-80€ per cominciare? Ho trovato per ora i Funn Mamba che sembrano buoni. Su Alltricks ci sarebbero anche gli Shimano Saint a poco più di 80€ mi pare.
Grazie per le eventuali risposte.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per provare ti consiglio gli Shimano PD-M530. Sono economici -se non ti trovi non è un salasso- e ti permettono di cominciare a farci l'abitudine. Se poi ti dovessi trovare, in futuro potrai fare una scelta più consapevole sulla base della tua esperienza.

Consiglio di abbinare le tacchette a sgancio facilitato SH-56
 
Reactions: emmellevu

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Ok grazie mille per il consiglio. Ho trovato anche i Look X Track En Rage che sembrano buoni e costano poco più di 50€. Sul loro sito dicono che sono ottimi per All Mountain/Enduro, però a me sembrano più dei pedali da Trail.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ok grazie mille per il consiglio. Ho trovato anche i Look X Track En Rage che sembrano buoni e costano poco più di 50€. Sul loro sito dicono che sono ottimi per All Mountain/Enduro, però a me sembrano più dei pedali da Trail.
Non li ho mai provati, ma se hai voglia, c'è un test molto interessante sul mag nel quale ci sono anche gli X-Track:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.692
3.546
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.047
6.343
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Prendi dei pedali usati da spendere il minimo possibile, vedi come ti trovi e poi al max capisci qual è il più adatto alle tue esigenze e ne prendi una coppia specifica più avanti
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Scusa hai trovato i Mamba a 70/80?
Ma quelli con aggancio su un lato immagino?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
anzitutto grazie, non avevo notato che probikle li vende a quel prezzo i mamba, li vedevo sempre sopra i 100.

riguardo il pedale che hai appena messo: non saprei dirti niente di più che la marca è buona ma se si tratta di quelli da un lato te lo sconsiglio vivamente perchè ok che avresti la comodità di spostarti ogni giorno senza cambiare pedali, ma quelli con l'attacco solo da un lato quando giri sono orrendi perche seguono la "legge di murphy" ovvero non hai mai il lato che ti serve.

ma per curiosità su che bici vorresti montare i pedali?
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
In effetti ci stavo pensando anche io al fatto che fossero sempre sbilanciati verso il lato flat, però a vederli sembra che il corpo del aggancio sia abbastanza centrale e che sporgano solo i due "gancetti", forse se hanno dei cuscinetti un po' "frenati" come tutti i pedali dovrebbero avere, potrebbero non soffrire di quel problema. Li dovrei montare sulla mia bici da All Mountain/Enduro, una Trek Remedy 8.
 
Ultima modifica:

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
E giri con la remedy in città?
non è che sono sbilanciati dal lato delle clip: quando li producono in catena di montaggio alla fine ci sta una strega/fattucchiera/shamana a seconda della marca, che fa si che il pedale sarà sempre dal lato sbagliato rispetto alla suola della tua scarpa....
A parte gli scherzi te li sconsiglio, prenditi un paio che costa davvero poco per capire un po se ti vanno a genio.
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Ok grazie mille per il tuo consiglio. Comunque dato che ho solo la Remedy come bici mi tocca usarla anche per giretti in città anche se so pienamente che è uno spreco, mi viene sempre da piangere a usarla così .
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Buonasera a tutti, alla fine ho preso gli Shimano PD ME700 che mi sembrano ottimi. Oggi ho fatto la prima uscita in MTB, li ho regolati alla minima durezza e quindi riesco facilmente a staccare il piede. In salita mi trovo molto bene, in discesa mi serve ancora tempo per abituarmici perché mi sento meno sicuro sicché vado più piano. Li ho abbinati con delle scarpe ST 500 del decathlon che sono fatte molto bene, unica pecca che forse è anche importante è che non ha regolazioni per la tacchetta e, per quello che faccio io, avrei preferito poterla mettere leggermente più indietro. Vabbè comunque sono abbastanza soddisfatto, adesso farò un po' di pratica e, nel caso, più avanti cambierò le scarpe. Grazie a tutti per i consigli.
 
Reactions: AlexV

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo