pedali bivalenti spd/flat

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
ciao a tutti
ho una opinione da chiedere : dopo poco più di un anno di pratica con la mia trek fuel ex 8 con pedali flat mi sento di provare a cambiare con dei spd , e questo perché a volte nelle salite scassate perdo l'appoggio , malgrado l'ottimo grip delle five ten che uso. e in ogni caso vorrei avere più scorrevolezza in salita.
anche in discesa , soprattutto nelle ripartenze, spesso mi trovo con il piede non nel punto ottimale , o un piede più avanti dell'altro.
certo però sono anche abituato ai vantaggi dei flat , e per questo mi son chiesto se provare i pedali bivalenti spd/flat , ma il mio negoziante di fiducia me li ha sconsigliati vivamente , dicendo che sono di difficile gestione negli agganci perchè la parte coll'aggancio rimane sempre sotto inquanto più pesante.
vorrei avere l'opinione di chi li ha provati e ha più esperienza di me nel confrontarli con pedali spd puri.
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo