• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Pedali a sgancio rapido o flat.

Wavy0905

Biker novus
15/11/24
8
3
0
24
Firenze
Visita sito
Bike
Specilized Camber Comp 2015
Che poi Il fatto stà nel definire cosa si intende per imparare la corretta tecnica, perchè fondamentalmente, sono due diversi modi di pedalare quello dei flat e dello sgancio però personalmente non ritengo che ce ne sia uno sia una più corretto o meno, ognuno ha una propria tecnica di conduzione, però sarà il fatto che imparare male la tecnica non mi faccia dormire la notte oppure il fatto di non sapere utilizzare bene i flat che mi crea questo scombussolamento mentale per cui non capisco se passare allo sgancio sia la cosa migliore oppure mantenere i flat non sapendo se imparerò mai la tecnica corretta, perchè effettivamente è questo quello che mi preoccupa, ho già un paio di anni di "esperienza" non considerando quella da ragazzino che mi fa pensare "ma la imparerò mai sto maledetto modo per non rimbalzare sui pedali".

Wavy0905

Biker novus
15/11/24
8
3
0
24
Firenze
Visita sito
Bike
Specilized Camber Comp 2015
Con il telescopico vedrai che cambia già la situazione.. in più ci vorrebbero flat validi (ne trovi anche a poco prezzo) ma con i grani o pin che fuoriescono ed un paio di scarpe stile Fiveten che consentono un ottimo grip sul pedale
spero che quello faccia la differenza; sennò mi chiudo in camera a deprimermi per il resto della vita... o switcho agli agganci.

Reactions: freesby

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo