pedali a sgancio che non sganciano

mtb viner

Biker novus
salve amici, colleghi ciclisti, ho acquistato da pochi giorni dei nuovi pedali shimano m520 con le loro relative tacchette..

il problema è che nonostante abbia regolato a zero la durezza delle molla, il pedale destro a volte sgancia e a volte no

il pedale sx proprio mi fa impazzire che nn sgancia..

avete qualche consiglio da darmi?? con i vecchi pedali sgancio che una meravigli..

e se limassi le tacchette?? se si in quali punti?? grazie
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Wei co-provinciale :D

hai provato a matterci un po di grasso??

i miei sono migliorati di brutto..

con ogni probabilità sono da rodare un pò, anche se è strano che togliendo precarico alla molla la situaz non milgiori..
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
mink e quaddu!! :D

trovi terralbesi da tutte le parti.. ti mando un PM giusto per non andare OT
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Non limare nulla, se le tacchette sono originali o compatibili e le molle degli spd sufficentemente lubrificate ed allentate a zero, lo sgancio deve funzionare così com'è.
Nell'immediato applica un pò di olio sui perni dove agiscono le molle e forza in apertura il sistema, aiutandoti con una pinza, quando i pedali sono nuovi le molle possono risultare un pò legate. Quando il sistema comincerà a smollarsi applica del grasso protettivo.
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
è molto strano... a dir la verita io non li ho mai nemmeno lubrificati ... fango ghiaccio interperie nulla ha potuto nuocere a questi pedali indistruttibili... mi viene da chiedere sicuro che sganci correttamente? quindi spostando il tallone verso l'esterno? oppure di aver allentato la molla giusta? xk il comportamento da te descritto mi sembra alquanto improbabile.
 

mtb viner

Biker novus
ho provato a sganciare davanti al venditore e siccome facevo fatica allora oltre a cercare di sganciare cercavo anche di strappar via il piede...

ma anche se mi metto a far bene il movimento e apro tutta la caviglia verso l'esterno, questa fa il movimento circolare ma rimane sempre vincolata al pedale...

con vecchi pedali invece già rodati da altri amici e presi usati, sgancio tranquillamente...

provo alubrigicare meglio il perno e forzare un po lo sgancio con delle pinze in modo da rodarli un pò..

altrimenti ve li presto per un pò e me li rendete quando sono ben smollati:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo