pedalavo a 30km/h..

bidierre

Biker novus
18/8/07
24
0
0
rodano
Visita sito
La mia esperienza è ancora pochissima e mi piacerebbe avere qualche informazione sulle uscite quotidiane del resto del mondo, per capire se sono un debosciato senza speranza o se lavorando duramente ho qualche possibilità di farcela! :sumo:

Qualcuno ha voglia di spiattellarmi un po' di dati sulle vostre uscite?!

Comincio io!

Uscita di oggi:
distanza: 30,38 km
tipo di percorso: 20% asfalto, 80% sterrato di campagna (tutto in piano)
durata dell'uscita: 1:24 h
velocità media: 21.5 km/h
velocità max: 32.9 km/h
Giusto per fare un confronto, eh! Non sto cercando di dire o dimostrare nulla!o-o

rgiuse

Biker serius
8/5/06
283
0
0
43
Valleggia(SV)
Visita sito
La mia esperienza è ancora pochissima e mi piacerebbe avere qualche informazione sulle uscite quotidiane del resto del mondo, per capire se sono un debosciato senza speranza o se lavorando duramente ho qualche possibilità di farcela! :sumo:

Comincio io!

Uscita di oggi:
Giusto per fare un confronto, eh! Non sto cercando di dire o dimostrare nulla!o-o

Ma dove li trovi 24 km di sterrato in piano qua da me se ne trovi più di 4 o 5
è un miracolo qui tanta salita sterrata (Comunque a me piace così)... le mie medie si tengono sui 16 16.5 quando tiro con 700/800 metri di dislivello totale... in questo periodo sono un ciclista fannullone e perciò me le sogno quelle medie...

Purplekid83

Biker novus
3/9/07
29
0
0
41
Modena/Rovereto TN
Visita sito
La mia filosofia è un po' quella del leone e della gazzella.
Visto che ci rincorrono dalla mattina alla sera, se ti fai rincorrere anche quando vai PER PURO DIVERTIMENTO a fare un giro in bici diventa un lavoro anche quello. Cerca sempre di dare il massimo, ma il massimo tuo. Troverai sempre gente che ti passa davanti in monoruota salutandoti mentre mangia senza una goccia di sudore in testa mentre tu ti stai uccidendo e poi allo spiazzo dopo vedrai uno messo peggio di te.. E' la vita..

La base di tutto deve restare sempre il tuo divertimento.. ti sei divertito a fare i 21.5 km/h di media?
Se si bene, la prossima volta prova a fare i 22, ma ti assicuro che se provassi a fare la media dei 30 all'ora non ti divertiresti un gran che... un giorno ci arriverai e allora ti divertirai.. ma per gradi.

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
apparte gli scherzi...continua così....non ci guardo tanto alle medie...so solo che quando mi alleno da solo in mezzo alla settimana cerco di tirare al massimo....ma i picchi + alti li faccio quando incontro delle belle donnine! (solita storia)
La media è buona...ma ti accorgerai che ad ogni uscita la migliorerai sempre un po'....
Continua così

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be direi ke 21.5 è buona come media...solo ke su 30km nn è ke ti sei spremuto...alla fine è tutto su piano...quindi penso ke ti sei divertito...

fossero stati 80km di piano a 21 di media... be forse stavi più cotto...

bidierre

Biker novus
18/8/07
24
0
0
rodano
Visita sito
ehi! nn volevo fare provocazioni!
ieri è stata la PRIMA volta in vita mia che riesco a mettere insieme una uscita di 30km consecutivi! Per questo ero contento come un bambino!:yeah!::yeah!:

Mi diverto ancora tantissimo a sporcarmi e a far alzare la polvere!
(probabilmente perchè passo il resto della giornata seduto davanti ad un computer)

Probabilmente schianterei alla prima salita vera (che per inciso, non ho MAI visto!)

Cmq, continuo così solo per il piacere di farlo! :sumo:

bidierre

Biker novus
18/8/07
24
0
0
rodano
Visita sito
La mia filosofia è un po' quella del leone e della gazzella.
Visto che ci rincorrono dalla mattina alla sera, se ti fai rincorrere anche quando vai PER PURO DIVERTIMENTO a fare un giro in bici diventa un lavoro anche quello. Cerca sempre di dare il massimo, ma il massimo tuo. Troverai sempre gente che ti passa davanti in monoruota salutandoti mentre mangia senza una goccia di sudore in testa mentre tu ti stai uccidendo e poi allo spiazzo dopo vedrai uno messo peggio di te.. E' la vita..

La base di tutto deve restare sempre il tuo divertimento.. ti sei divertito a fare i 21.5 km/h di media?
Se si bene, la prossima volta prova a fare i 22, ma ti assicuro che se provassi a fare la media dei 30 all'ora non ti divertiresti un gran che... un giorno ci arriverai e allora ti divertirai.. ma per gradi.

E poi, rincorrere sè stessi può essere divertente ma anche LETALE.
Certo tendere a migliorarmi è importante, ma appena smetterò di divertirmici
smetterò.
E' che ho appena compiuto 30anni ed in genere gli uomini a 30anni cominciano a fare cose strane.. :-((

Bomber70

Biker grossissimus
Come ti hanno già risposto, l'importante è divertitrsi; le prestazioni verranno con la pratica.
Se ti senti di spingere, spingi, ma ricordati di fare attenzione a non farti male, trova i tuoi limiti e cerca di allargarli gradualmente.

Purplekid83

Biker novus
3/9/07
29
0
0
41
Modena/Rovereto TN
Visita sito
mi è venuto in mente un consiglio di un amico esperto.. Quando pedali devi sempre essere in grado di chiacchierare col tuo compagno, più o meno immaginario.. Se non riesci a scambiare qualche parola sei tendende ad essere in debito d'ossigeno, rallenta un pochino.. se vedi la madonna o un santo a scelta fermati che è meglio...

Bomber70

Biker grossissimus
mi è venuto in mente un consiglio di un amico esperto.. Quando pedali devi sempre essere in grado di chiacchierare col tuo compagno, più o meno immaginario.. Se non riesci a scambiare qualche parola sei tendende ad essere in debito d'ossigeno, rallenta un pochino.. se vedi la madonna o un santo a scelta fermati che è meglio...​
:)))::)))::))):
Sacrosanto
:)))::)))::))):

.... storiella....
"un bel giorno donFranco decide di raggiungere la chiesetta della Madonnina del disperso in cima al passo e decide di farlo con la sua fidata bici. 30 Km di salita e tornanti, ma questo sicuramente rinfrancherà lo spirito e rafforzerà la fede.
Parte, la salita è dura, la media è alta, ma con il Padreterno al fianco donFranco non desiste.
A 3/4 del percorso, pensa di essersi perduto.... affianca senza calare il passo, il buon montanaro che smuove il fieno ed affanando domanda:
- Per la madonna, vado bene? -
- Por..... sembri Coppi!!! - "

:))): :))): :))):

Le medie è una bella soddisfazione a chi le fà...
Vedi di non vedere la Madonna, come dice Purplekid83, quando vai e poi tira finchè vuoi.
Ciao

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
mi casa, e casa delle mia bici, che lì ha fatto il 95% dei suoi km (mi piace girare in tondo nella boccia dei pesci, come aveva detto un moderatur.. :mrgreen:)
è un giretto che inizia e finisce dal portone di casa mia,
40 km più o meno, metà sterrato metà asfalto (che serve per andare e tornare dallo sterrato),
500m circa di dislivello, salite brevi su fondo ottimo ma a strappi intensi, discese gustose per quel che sono in grado di fare,
il tutto in 2 ore , 2ore e mezza circa, considerando eventuali scorciatoie/varianti... :-)

bidierre

Biker novus
18/8/07
24
0
0
rodano
Visita sito
bel giro! dove vado io è piatta, polverosa campagna. ma tra un po' diventerà piatta, fangosa campagna! con mio grande divertimento..

Influenza permettendo: sono 2 giorni che nn metto il naso fuori casa e sento la mia bici chiamarmi..

dibo

Biker novus

Comincio io!

Uscita di oggi:

da ex stradista le medie con abbastanza salita è di 19 o giù di li.. però quando mi provocano la velocità massima supera i 50 in piana

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
ciao anche io avendo appena iniziato e essendo anziano,faccio piu' o meno come te,e soprattutto giri con partenza e ritorno dal mio cancello huhuhu!!!
vabbe'....:-((

ma il bello pero' che mi diverto e sudo un po' hehheh!!
ciao a tutti

bidierre

Biker novus
18/8/07
24
0
0
rodano
Visita sito
da ex stradista le medie con abbastanza salita è di 19 o giù di li.. però quando mi provocano la velocità massima supera i 50 in piana

Uno dei punti per cui avevo avviato 'sta conversazione è perchè io proprio non riesco a superare i 32/33 km/h in piano, anche su asfalto!
Eppure mi ci metto di impegno! la cosa che trovo strana è che velocità di punta non troppo diverse (diciamo 29/30) riesco a tirarle fuori anche in campagna, dove l'erba cresce sconnessa sul fango secco segnato dai pneumatici dei trattori. (nel mio piccolo mi ci impegno tantissimo, e sudo!)

Mi pare un po' strano!
Senza contare che il disco anteriore a quelle velocità (senza parlare di quello che succede attorno ai 40 km/h) comincia a fischiare in maniera preoccupante.

Sicuramente porterò la bici in assistenza, appena mi passa sta stronzzzzz di influenza!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo