Pedalata primaverile in Croazia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

valbike

Biker popularis
20/7/04
65
9
0
venezia
www.otririgonfi.it
Ciao a tutti, in primavera, avrei intenzione di portare gli Otri (gruppo di enogastrobikers) nella zona di Parenzo, ho visto che in settembre, da qualche anno, si svolge una kermesse di 3 giorni (Parenzana) tra bici e tartufo.
Qualcuno già conosce quei percorsi?
Mi sapete indicare una carta abbastanza dettagliata della zona.
grazie millllle e buone pedalate.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
posso aggiungere una domanda?
Stavo proprio pensando a un giro in Croazia, ma mi chiedevo se c'era o meno l'eventualità di trovare una simpatica mina anti-uomo su qualche singletrack dimenticato da dio...
Le guerre lasciano sempre qualche ricordino... e la cosa mi spaventa un po'...
 

valbike

Biker popularis
20/7/04
65
9
0
venezia
www.otririgonfi.it
Brutta "roba" la guerra, ma personalmente non credo possano esistere ancora residuati bellici, non dimentichiamo che in Croazia, in particolare sulla costa, durante il periodo estivo, viene "invasa" da qualche milione di turisti, inoltre, in Istria si svolge ormai da quattro/cinque anni la Parenzana gara internazionale UCI.
Personalmente, qualche primavera fà, ho pedalato nell'isola di Krk e malgrado i pochi sterrati ormai rimasti mi sono divertito parecchio (anche a tavola).
Rinnovo la mia richiesta: qualcuno mi sa indicare una buona mappa della zona?
Grazieeeeee.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quella terra rossa, tra le rocce calcaree bianche, gli ulivi, i boschi di lecci...
che voglia...
la scorsa estate ho fatto lì 2 weeks al mare, senza bici (sob), guardando spesso l'entroterra con la lacrimuccia commossa e desiderosa...
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
posso aggiungere una domanda?
Stavo proprio pensando a un giro in Croazia, ma mi chiedevo se c'era o meno l'eventualità di trovare una simpatica mina anti-uomo su qualche singletrack dimenticato da dio...
Le guerre lasciano sempre qualche ricordino... e la cosa mi spaventa un po'...

Lo scorso anno abbiamo pedalato (su strada) da Trieste ai laghi di Plitvice,parco naturale all' interno della Croazia molto bello e frequentato anche da tedeschi, francesi ecc.

bici con le sacche, abbiamo percorso per buona parte strade secondarie...e abbiamo visto in vari posti i cartelli ai lati della strada che indicavano la presenza di mine...


Sulla costa la situazione è diversa, non c'è niente del genere, il turismo si concentra lì e la ricostruzione è stata molto veloce.

Nell entroterra istriano c' è molto di bello x i biker, nella zona del monte Ucka vicino Abbazia ci puoi fare delle belle discese.
ciao
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
per i sentieri da percorrere dove ti sei documentato? ti sei basato sulla cartina che forniscono presso l'informazione turistiche della zona o da qualche sito??

ciao

le discese non le ho fatte io ma un biker croato che aveva poi postato anche delle foto nella sezione F.V.G. un 2-3 mesi fa.

A Poklon proprio sulla strada per il monte c'è un ufficio turistico dive trovi delle cartine cn percorsi bike della zona

poi c'è una cartina del sentiero alpinstico istriano di 10 anni fa...non il massimo come chiarezza ma può servire

ciao
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
tutta l'istria fin sotto fiume no problem. se fai freeride giù dai versanti del velebit, bhè, non ti occorrono i drop, diciamo...


posso aggiungere una domanda?
Stavo proprio pensando a un giro in Croazia, ma mi chiedevo se c'era o meno l'eventualità di trovare una simpatica mina anti-uomo su qualche singletrack dimenticato da dio...
Le guerre lasciano sempre qualche ricordino... e la cosa mi spaventa un po'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo