Pedalata discontinua

xdiver

Biker novus
7/11/06
37
0
0
TRIESTE
Visita sito
Ciao a tutti, sabato scorso ho acquistato una CUBE ACID DISC 2007 per mio figlio. Non resistendo alla tentazione la ho provata pure io. Ho riscontrato però che a differenza della mia succede un fatto che non mi quadra. Pedalando continuamente nessun problema, ma se smetto la pedalata (ad esempio in discesa), e poi la riprendo c'è un momento in cui non c'è nessun effetto (come di vuoto). Ho riscontrato che sul pignone più grande questo vuoto arriva fino a due giri completi di pedale. Mentre scendendo verso i pignoni più piccoli l'effetto si attenua (sul più piccolo max 1/4 di giro a vuoto).
Vorrei capire con il vostro aiuto a cosa sia dovuto. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Marco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ad occhio direi ruota libera che si "disinserisce", forse c'è del grasso all' interno. Io proverei a lubrificarla, devi levare la ruota ed i pignoni e colare dell'olio "sottile" (quello della catena va bene) sul corpetto della ruota libera in modo che penetri all' interno.
 

xdiver

Biker novus
7/11/06
37
0
0
TRIESTE
Visita sito


Grazie mille era proprio un problema di ruota libera unito anche alla catena troppo lunga (ho dovuto togliere 3 maglie). Adesso tutto funziona come dovrebbe. Di nuovo grazie a tutti per l'aiuto.

Buone pedalate.....................

Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo