pedalare una full

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
CIAO sono passato da poco ad una full vorrei sapere quale è la migliore pedalata nelle varie situazioni.Mi dicono che dovrei imparare a non bloccare più forche e ammortizzatore ma io mi sento le ginocchia in bocca oooo come si fà???:nunsacci:

guarda, anni fa si diceva che per sfruttare bene la full in discesa era necessario stare ben seduti in sella, mentre con la front dovevi necessariamente alzarti sui pedali. io provai a fare una discesa poco mossa seduto in sella con la mia full, ed il risultato fu che la prima pietra colpita con il carro posteriore causò un contraccolpo alla colonna cervicale che ancora mi duole a pensarci. cerca perciò di comportarti come meglio credi, quindi se ti trovi meglio ad ammortizzatori bloccati, o solo uno di essi, vai tranquillo così.
per quanto concerne la pedalata rotonda è mediamente corretto, ma in alcuni passaggi molto smossi e brevi, pedalate più aggressive e scomposte possono offrire risultati migliori.ciao.
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
Direi + che decente!
Anchio guardavo sempre i km e la velocità media, poi da quando ho perso il computer nel bosco dopo una delle tante cadute sono rinato.
Ora non me ne fraga una mazza di qunato vado forte e mi godo la bici con lo spirito giusto.

quoto pienamente anch'io! i computerini in salita fanno male al cuore e in discesa tolgono sgurdi preziosi per non assaggiar la terra!:free:
 

Gtskyline

Biker novus
3/10/08
12
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao vorrei aiutare la tua pedalata con la full con le mie uscite. Preciso che da una front sono passato ad una full.
Avendo una gamba un po' allenata direi che iscriverti ad un centro speening per mantenere allenato il cuore e il fiato e le gambe nn sarebbe una brutta cosa, qui chiaramente il computerino fa la sua bella figura, xche' l'istruttore di dovrebbe allenare e dare delle tabelle ben precise da seguire. Una volta raggiunto un buon allenamento vedrai che sia la bici full o front basta che dai una regolatina ogni tanto in base alle tue percezzioni sulle forcelle...e vai che sei una spia...
Un saluto e mi auguro di esserti stato d'aiuto puoi sempre scrivermi in pm eventualemente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo