• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalare sulle colline moreniche mantovane

piuazzo

Biker novus
15/5/05
43
0
0
61
Lago di Garda Sud
Visita sito
Abito al confine tra il lago di garda e le colline mantovane ponti s\m monzambano pozzolengo ecc ecc faccio i miei giri nelle campagne suddette tra campi e piccoli boschi nascosti tra le colline alcuni itinerari sono segnati da frecce messe apposta ma non trovo siti cartine ecc esaurienti qualcuno ne conosce ?
Un altra cosa non trovo neanche esaurienti info su percorsi sia sul lago che sul baldo tipo :partire da bardolino prendere a dx i dir ecc ecc
Grazie a tutti Ciao
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao Piuazzo, per quanto riguarda le colline moreniche del mantovano non posso aiutarti, nemmeno sapevo della loro esistenza..... per quanto riguarda la zona del baldo-Bardolino-Garda-ecc.. prova a chiedere info nella sezione Veneto-Trentino, lì c'è gente come mcmic, Bart, ecc.. che bazzicano la zona in continuazione. Noi la frequentiamo solitamente in inverno, quando da noi c'è molto più freddo.
Esistono comunque pubblicazioni a riguardo, c'è una cartina della ALP, che puoi reperire in zona, abbastanza esaustiva.
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
Ciao Piuazzo

Anch'io abito da poco piu` o meno in quella zona (vicino a Valeggio sul Mincio) da un anno circa e anch'io mi sono posto il problema di trovare itinerari.
Ho trovato questo libro, un po` vecchio, ma secondo me fatto molto bene (anche un impedito come me riesce a non perdersi):

*Intorno al Garda in mountain bike : 30 itinerari tra le alture bresciane, trentine, veronesi e mantovane che circondano il Lago di Garda / Carlo Turchetto, Dario Grassi. - Portogruaro : Ediciclo, 1992. - 160 p. : ill. ; 18 cm


C'e` anche un percorso proprio della zona che dici tu.

Le biblioteche del sistema del mantovano ce l'hanno.
Se non lo trovi credo puoi acquistarlo dal loro sito internet:

http://www.ediciclo.it/

Un po` di percorsi li trovi sparsi anche su internet


Spero di poterti essere stato d'aiuto
Fammi sapere
 

Lallo

Biker forumensus
cipm ha scritto:
*Intorno al Garda in mountain bike : 30 itinerari tra le alture bresciane, trentine, veronesi e mantovane che circondano il Lago di Garda / Carlo Turchetto, Dario Grassi. - Portogruaro : Ediciclo, 1992. - 160 p. : ill. ; 18 cm
Si il libretto è ben fatto.....però sono pochi i sentieri descritti a sud di
Peschiera
Se avete voglia di spostarvi un pochino più a Nord (Bardolino, Garda ed entroterra Affi, Caprino) ce ne sono un'infinità... :-?
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
Lallo ha scritto:
Si il libretto è ben fatto.....però sono pochi i sentieri descritti a sud di
Peschiera
Se avete voglia di spostarvi un pochino più a Nord (Bardolino, Garda ed entroterra Affi, Caprino) ce ne sono un'infinità... :-?

Vero !

Ma esistono altri libri del genere?
La zona che mi interesserebbe sarebbe soprattutto sponda Veronese del Lago, con percorsi facili - medi (se e quando avro` 15 kg in meno si vedra` per gli altri piu` impegnativi) :???:
Ciao e grazie
 

Lallo

Biker forumensus
Quando vuoi puoi unirti a noi...
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=37253&start=0
.....segui gli aggiornamenti.....
Più che libri ti consiglierei una bella cartina....CONAGV dalla Valpolicella al Lago di Garda oppure una buona Kompass.....
Nel caso il mio cell è nel profilo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo