pedalare senza bloccare l'ammortizzatore e misura bici.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
buonasera a tutti, avrei due domande da porvi.
sto per prendere una bici full. il modello mi piace molto ma l'ammortizzatore centrale non si blocca. è importante che l'ammortizzatore si può bloccare?? si perde qualcosa in pedalata?
altra domanda riguarda la misura della stessa. io sono alto 1,84 cm con 90 cm di cavallo. ho preso la L come misura, va bene vero??
non sapendo dove postare ho postato in questa sezione. spero di non aver fatto errori.
grazie per l'attenzione.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
non so se sia la sezione giusta, però ti rispondo


la misura non penso che sia universale, varia da bici a bici

io comunque ho pressapoco le tue misure, 1,87 cavallo 92 cm

pedalo una Specialized fsr taglia L

dovresti cercare sul forum il modello di bici che vuoi acquistare

poi chiedi ai partecipanti alla discussione, possessori del mod di bici da te scelto, quale misura è la più adatta a te
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sulla misura non ti so dire. la cosa migliore e' sempre meglio provarla. sull'ammo be' io non l'ho mai bloccato e non vedo il senso di prendere una full e poi bloccare. io non mi preoccuperei piu' di tanto ma e' una mia opinione
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
la misura della bici non mi preoccupa molto. la prima bici che comprai era piccola. quella attuale è una L e vado bene!!!! quindi presumo che vada bene. diverse che vogliono le misure delle varie marche, saranno sempre bene o male simili.
quello che mi preoccupa invece è l'impossibilità di bloccare l'ammo. se dite che non comporta problemi, mi fido. tanto poi al limite può essere sostituito con la versione bloccabile.
ma passando da una front ad una full senza blocchi non so come mi troverò!!!!

grazie degli aiuti!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
l
quello che mi preoccupa invece è l'impossibilità di bloccare l'ammo. se dite che non comporta problemi, mi fido. tanto poi al limite può essere sostituito con la versione bloccabile.
ma passando da una front ad una full senza blocchi non so come mi troverò!!!!

grazie degli aiuti!!

si tratta di un mezzo da crosscountry per cui i "problemi" vanno visti in quest'ottica, mi spiego meglio:
- ti serve assolutamente un trasferimento immediato della potenza perchè te la giochi sui decimi di secondo? allora è meglio che sia bloccabile.
- nontenepòfregaddemeno delle gare? ti fai le tue passeggiate godendoti il panorama? allora la cosa non è problematica, anzi!

io la vedo così.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
si tratta di un mezzo da crosscountry per cui i "problemi" vanno visti in quest'ottica, mi spiego meglio:
- ti serve assolutamente un trasferimento immediato della potenza perchè te la giochi sui decimi di secondo? allora è meglio che sia bloccabile.
- nontenepòfregaddemeno delle gare? ti fai le tue passeggiate godendoti il panorama? allora la cosa non è problematica, anzi!

io la vedo così.
non me ne frega niente delle gare!!! quindi mi date conferma di quello che mi ha detto il negoziante!!! mi interessa si il divertimento della salita, ma è meglio quello della discesa e una full si adatta bene a questa esigenza!!!
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non me ne frega niente delle gare!!! quindi mi date conferma di quello che mi ha detto il negoziante!!! mi interessa si il divertimento della salita, ma è meglio quello della discesa e una full si adatta bene a questa esigenza!!!

allora vai assolutamente tranquillo...tra l'altro, mi capitò di provare brevemente tempo fa una x-flow e la trovai straordinariamente efficace in trazione ma anche sullo scassato (non esagerato ovviamente) in discesa...la trovai un buon biciclettino tuttofare...quasi una AM. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
be' allora vai tranquillo in fondo e' una full con cui divertirsi. in effetti 700 non e' male. in totale dovresti arrivare a 1000?
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
allora vai assolutamente tranquillo...tra l'altro, mi capitò di provare brevemente tempo fa una x-flow e la trovai straordinariamente efficace in trazione ma anche sullo scassato (non esagerato ovviamente) in discesa...la trovai un buon biciclettino tuttofare...quasi una AM. :celopiùg:
non vedo l'ora di poterla ritirare. ma devo aspettare un pochetto. devo prima discutere la tesi la settimana prossima e poi via...su per i monti!!!!!!
in effetti le escursioni che monta sono molto spinte. un 120 anteriore ti permette di fare qualcosa di più rispetto ad una 100. ma resta sempre una bici da xc.
grazie ancora a tutti e due!!!:celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
non vedo l'ora di poterla ritirare. ma devo aspettare un pochetto. devo prima discutere la tesi la settimana prossima e poi via...su per i monti!!!!!!
in effetti le escursioni che monta sono molto spinte. un 120 anteriore ti permette di fare qualcosa di più rispetto ad una 100. ma resta sempre una bici da xc.
grazie ancora a tutti e due!!!:celopiùg:
in bocca al lupo .... per la tesi allora!!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo