pedalare per il monte alpet

messi six days

Biker serius
19/4/10
133
0
0
liguria
Visita sito
ciao a tutti, mi piacerebbe ad agosto fare un salto a san giacomo e ho visto il bike park del monte alpet... la mia domanda è se sia possibile arrivare in cima al monte alpet pedalando o se sia obbligatorio prendere la seggiovia per arrivare alla partenza dei sentieri.
grazie

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Lo sterrato c'è, io non l'ho mai fatto ma....... i fuoristra degli addetti alla funivia ci sono sempre saliti, quindi vai tranquillo. Due domeniche fa i miei amici del Cai di Albenga ci sono saliti. ciao e buona salita
:i-want-t:Dimenticavo....nessuno ti obbliga a prendere la seggiovia

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
ciao a tutti, mi piacerebbe ad agosto fare un salto a san giacomo e ho visto il bike park del monte alpet... la mia domanda è se sia possibile arrivare in cima al monte alpet pedalando o se sia obbligatorio prendere la seggiovia per arrivare alla partenza dei sentieri.
grazie

ho appena pubblicato la traccia gps su questo sito, dacci un occhiata, se vuoi chiarimenti, ma è facile, fammi sapere.

T

teoDH

Ospite
grazie

Si può salire anche senza impianto, c'è una strada bianca solo in alcuni punti ripida che in alcune zone costeggia la Bob Marley, inoltre la traccia Beatles, che è molto facile e adatta a chi comincia, è pedalabile in salita senza problemi (è l'unica traccia percorribile in entrambi i sensi e in buona parte è all'ombra), poi ci sono altri due sentieri, che però non conosco, che portano in cima all'alpet, e poi dall'alpet partono altri sentieri che vanno verso varie direzioni con diversi giri.
La cosa migliore è andare all'albergo Alpino, e ti fai spiegare le varie opzioni!

1893

Biker novus
6/9/10
26
0
0
Genova
Visita sito
grazie

puoi andare su pedalando.
da san giacomo sali per il rifugio cardini (20/30minuti?), arrivato alla fine dell'asfalto sali per dieci metri circa una pietraia e sulla destra troverai una strada sterrata che porta al pilone di san bernardo(10min). alla tua sinistra parte un ripidone che sale all'alpet(altri 20/30minuti?). occhio a non infilarti nelle strade dei tagliaboschi che sono inpedalabili, ma comunque troverai un sacco di cartelli con le indicazioni.
qui c'è la mappa
[url]http://parpaiun.org/wp-content/uploads/2012/07/Definitivo-con-noi-siamo-qui1.jpg[/URL]

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
grazie a tutti per le risposte!
il giro in questa traccia è da fare in senso orario o antiorario? e quanto dura la salita? (quanti km??)
grazie :i-want-t:

guardando il grafico della traccia, lo vedi con precisione, hai un paio di tratti con pendenza impegnativa, dopo il Rifugio Maddalena, ma il dislivello complessivo, ti permette di fare il giro anche con poco allenamento.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo