Pedalare con il freddo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Sono appena tornata da un giro solitario con la mia fidata specy...devo dire la verità avevo più di qualche dubbio se uscire oggi pomeriggio... per terra c'è un fango impressionante (e io di fare asfalto non ci sento molto), fà un freddo cane e il tempo non promette niente di buono!! Alla fine verso le 13.30 mi convinco... mi metto il mio bel completino invernare, pantaloni lunghi,wind stopper, guanti lunghi e casco e inforco la mia bici preparata ieri con ruote da fango e parafanghino!! All'inizio sono partito tutto inbottito, avevo persino il wind stopper per le orecchie, dopo 2 km ho dovuto toglierlo dal caldo :-)
Che dire!! Per terra c'era un fango che sembrava colla e i posti dove di solito pedalo sembravano diversi, avevano qualcosa di magico...sarà stato il freddo, le foglie per terra o il fatto che non c'era nessuno ma mi sembrava di pedalare in posti nuovi che non avevo mai visto!! Strano vedere il parco dove faccio il mio solito percorso vuoto, non c'era nessuno in bici, nessuno a piedi... non lo sò il perchè ma mi piaceva, mi faceva sentire speciale, un po' estremo!! In fondo c'ero solo io, gli altri avevano troppo freddo o stavano meglio davanti al camino, io invece ero nel fango, con il sorriso a 32 denti come uno scemo che pedalavo!!
Sono contento adesso, in fondo ho fatto quello che mi ero ripromesso l'inverno scorso, quando a cortina o chiaccherato con un bikers che stava inforcando la sua front per andare verso un sentiero pieno di neve!! mi ero ripromesso di non lasciare la mia amata ferma tutto l'inverno come l'anno scorso e ci sono riuscito!! Mi sà che sabato o domenica prox rifarò un'altra uscita, ne vale la pena!!!
ciao..
 

Allegati

  • fango.JPG
    fango.JPG
    53,4 KB · Visite: 32

Amuro_Rey

Biker celestialis
E' successa la stessa cosa a me oggi, pedalata FANTASTICA ! o-o
Faceva freddo, cere neve dappertutto, fango, ghiaccio, terra, foglie, un paesaggio FANTASTICO che, pur essendo a pochi km da Milano, non ricordavo più o-o
All'inizio ci sono andato piano, troppo ghiaccio e fango, mi dicevo, ma poi preso dalla frenesia via di brutto e pur senza gomme adatte mi sono divertito un fracco o-o
L'unico punto dolente che alla fine del giro la bike era praticamente irriconoscibile tanto era pienna di robaccia :-(
Ma chi se ne frega, il giro è stato più breve dei soliti e tornato a casucci, olio di gomito e bike nuovamente bella scintillante o-o
Certo che di paesaggi così dove pedalare se ne vedono ormai veramente pochi :bacetto: :bacetto: o-o o-o ;-) ;-) :-( :-(
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Stessa cosa per me. Stesse emozioni e stessi posti vecchi come nuovi!

Anche il senso di estremo lo sento anche io quando esco con il tempo incerto! Come il forum raduno lombardio primaverile!
 

fabioskat

Biker novus
18/8/05
21
0
0
venezia
Visita sito
fabiusfabio ha scritto:
Sono appena tornata da un giro solitario con la mia fidata specy...devo dire la verità avevo più di qualche dubbio se uscire oggi pomeriggio... per terra c'è un fango impressionante (e io di fare asfalto non ci sento molto), fà un freddo cane e il tempo non promette niente di buono!! Alla fine verso le 13.30 mi convinco... mi metto il mio bel completino invernare, pantaloni lunghi,wind stopper, guanti lunghi e casco e inforco la mia bici preparata ieri con ruote da fango e parafanghino!! All'inizio sono partito tutto inbottito, avevo persino il wind stopper per le orecchie, dopo 2 km ho dovuto toglierlo dal caldo :-)
Che dire!! Per terra c'era un fango che sembrava colla e i posti dove di solito pedalo sembravano diversi, avevano qualcosa di magico...sarà stato il freddo, le foglie per terra o il fatto che non c'era nessuno ma mi sembrava di pedalare in posti nuovi che non avevo mai visto!! Strano vedere il parco dove faccio il mio solito percorso vuoto, non c'era nessuno in bici, nessuno a piedi... non lo sò il perchè ma mi piaceva, mi faceva sentire speciale, un po' estremo!! In fondo c'ero solo io, gli altri avevano troppo freddo o stavano meglio davanti al camino, io invece ero nel fango, con il sorriso a 32 denti come uno scemo che pedalavo!!
Sono contento adesso, in fondo ho fatto quello che mi ero ripromesso l'inverno scorso, quando a cortina o chiaccherato con un bikers che stava inforcando la sua front per andare verso un sentiero pieno di neve!! mi ero ripromesso di non lasciare la mia amata ferma tutto l'inverno come l'anno scorso e ci sono riuscito!! Mi sà che sabato o domenica prox rifarò un'altra uscita, ne vale la pena!!!
ciao..


Leggendo il tuo topic ho notato che sei di Scorzé....io invece sono di Mestre!
Percaso hai pedalato in zona cave di Maerne-Martellago?
Io ci sono stato due settimane fà e sono tornato a casa nelle tue stesse condizioni....fango fango e fango!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
fabioskat ha scritto:
Leggendo il tuo topic ho notato che sei di Scorzé....io invece sono di Mestre!
Percaso hai pedalato in zona cave di Maerne-Martellago?
Io ci sono stato due settimane fà e sono tornato a casa nelle tue stesse condizioni....fango fango e fango!

ESATTO!!! Cave martellago...oramai è tappa fissa per me, magari ci siamo anche incrociati, io ho una specialized grigia come vedi dalla foto :-)
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Anch'io ieri sono salito sul monte vicino casa mia e solo la neve alta mi ha fermato , ma , fino ad allora e' stata una goduria con la nebbia in pianura e io che ne uscivo pedalando verso il cielo azzurro e la neve a spechio sotto le ruote
POI
discesona sulla neve a suon di derapate e staccatone (un po' prudenti pero') e via a rituffarmi nel mare di nebbia per finire in un single track fangosissimo che mi ha riportato a casa stanco , infreddolito dal sudore ghiacciato MA felice :yeah!:
Il tutto in un'oretta e mezza ma non vedo l'ora di rimontare sul fidato ferro
 

fabioskat

Biker novus
18/8/05
21
0
0
venezia
Visita sito
fabiusfabio ha scritto:
ESATTO!!! Cave martellago...oramai è tappa fissa per me, magari ci siamo anche incrociati, io ho una specialized grigia come vedi dalla foto :-)[/QUOT

Molto probabile...io invece ho una Rewel....d' ora in poi quando sarò da quelle parti terrò gli occhi aperti....!
Certo che si potrebbe organizzare un' uscita assieme noi forumendoli della zona....magari non una cosa non molto impegnativa che ne sò...magari zona colli Euganei o Montello...
Due domeniche fà sono stato con la mia ragazza ed un amico in zona Volpago, dove si svolge la granfondo del Montello, e vista anche la splendida giornata abbiamo fatto un giretto da 30 Km. senza neanche accorgercene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo