• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pedalare all'indietro

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
grande trauma risposta precisa e concisa...:-P ..si comunque è ovvio che si può..con un tipo di mozzo(correggetemi se sbaglio)freecoaster si può andare in fakie senza pedalare mentre con i mozzi normali se non si vogliono ritrovare i segni dei pedali sugli stinchi bisogna pedalare all'indietro..o-o
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
ma basta ke freni un poketto al massimo....
nn vai mica ai duecento all'ora indietro...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mpfreerider ha scritto:
avete qlc consiglio per imparare ad avere un buon equilibrio uun fakie?
1 non avere il cambio
2 APPENA atterri all'indietro inizia già ad accennare il movimento a vuoto all'indietro, così la catena non ti trascina i piedi "a strappo" e rimani + neutro
3 non girare verso destra o sinistra o a zig-zag o altre caxate: tieni la bici dritta.
4 APPENA la bici inizia a girarsi, contrasta sul pedale e ruota con decisione la testa e le spalle verso dove vuoi andare x fare il revert..
5 se riesci a fare quello ke c'è scritto sopra senza freno, secondo me è meglio, solo contrasto sul pedale
6 tieni il cul0 sporgente verso la ruota di dietro e non stare troppo dritto con la skiena e le gambe come se ti avessero ficcato 1 manico di scopa su x il cul0 (vedo ke molti hanno questa tendenza)
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
quoto tutto tranne il cambio...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
no, i pedali non li uso da anni, tanto faccio solo discesa...

a parte la battuta, più di una volta ho rotto il forcellino e ho girato tutta la giornata senza catena e cambio, si impara parecchio a lasciar scorrere la bici senza usare i pedali, anche nei salti, senza il pedal kick finale si affina moooolto la tecnica di uscita!
A Finale Ligure mi son fatto tutti i sentieri a spinta nei pianetti e nelle poche salite e poi giù a rotta di collo in discesa, senza perdere il gruppo!

oink o-o
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
ciao scusate l'interruzzione.. volevo sapere.. mentre sono in fakie..mi volevo girare vacendo un 180° o quasi..xò col fakie nn riesko a farlo.. come posso fare? e il salto.. e sempre bunny hop o devo cambiare metodo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo