Pedalare a Vicenza - Fimon con giro del Lago

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sciamano

Biker novus
Salve, io uso la mtb da poco, ma faccio un giro su mezzo sterrato e mezzo asfalto, molto facile, e piacevole per la zona.
Si parte dalla piazza di Torri di Arcugnano (vi) si segue la strada per Pianezze, arrivati al primo ponticello si gira a destra per la stradina ne campi che costeggia il "fosso" dove andavo a pescare da piccolo :mò-te-pi: , arrivati al ponte successivo si segue lo sterrato a destra:freeride: , si costeggia la collina, e ci si affianca al lago di fimon, si prosegue fino ad una stradina di 50m che si congiunge a quella che costeggia il lago, si fà il giro del lago. Vi permate a prendere un gelato:-P , e si continua seguendo la strada asfaltata sotto la collina nella parte opposta di quella iniziale, poi si segue, la strada asfaltata verso Torri di Arcugnano, (attenzione è pericoloso, pieno di auto e moto:taxi-dri: , ma solo per 500m,) poi arrivati alla salita che porta a Lapio, girate a sinistra (senza salire, è troppo dura da fare:i-want-t: ) seguite la strada sterrata che segue tutti i colli attorno a Fimon,(si può fare anche un picnico-o ) arrivati a metà giro, ritrovate l'asfalto e si prosegue fino al punto di partenza, seguendo la strada asfaltata (non quella che avete gia percorso). circa 20km, facili e piacevoli:}}}: .
E per chi ha fiato a metà del giro di Fimon c'è una strada che porta a Villa Fimon, è duretta:$$$: ,ma non male.
Forse mi sono spiegato da Bestie...

ho trovato questa cartina (il giro che dico io è in arancione), metto il link perche il pdf è troppo grande
http://www.colliberici.it/livello_2_flash.asp?q_idmappa=1&q_legame=1&q_comuni=1&q_flash=ciclo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo