• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalando sui colli 2013

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao ragazzi, volevo comunicarvi che anche quest’anno l’associazione sportiva I Due Leoni dell’isola di Sant’Antioco organizza il 25 aprile l’escursione non agonistica “Pedalando sui colli”, giunta alla 6ª edizione.
Il ritrovo è presso il residence i Ciclopi in località Mercuri a Sant’Antioco alle 8.30, la partenza è alle 10.00 e alle 13.30 pranzo presso Residence i Ciclopi.
Ci sarà un percorso lungo di circa 42 km ed un percorso corto di circa 20 km con un grado di difficoltà medio – alto per entrambi i percorsi che si snodano tra i single track più belli dell’isola…
Le quote di partecipazione sono:
€. 5,00 per la sola escursione (assicurazione FCI, assistenza medica e tecnica lungo il percorso, punto di ristoro “liquidi + zuccheri”)
€. 10,00 escursione + pranzo
€. 8,00 quota partecipazione pranzo per gli accompagnatori..

Per tutte le altre info visitate il blog “I Due Leoni”

good ride..
 

FreeRoby

Biker popularis
9/2/10
46
0
0
Roma
Visita sito
Bene, anch'io non me la perdo! bella questa dell'incontro ai Ciclopi.. per me è la zona più bella dell'isola! [MENTION=40829]SHARDBIKER[/MENTION]: hai MP
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
Visto che arrivo a carloforte il 24 sera e con tutta probabilita' mi porto la biga dietro se il percorso non e' vietato ai principianti quasi quasi mi aggiungo alla comitiva;)
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Visto che arrivo a carloforte il 24 sera e con tutta probabilita' mi porto la biga dietro se il percorso non e' vietato ai principianti quasi quasi mi aggiungo alla comitiva;)

il percorso non è vietato ai principianti, ma ci vuole comunque un minimo di pratica con la mtb...

se il giro non è troppo xc ci sono pure io....
i single e gli spot delle vecchie edizioni erano stupendi..

tranquillo, è un bel giro con single inediti! sicuro che non ti deluderà..
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
sono d'accordo! non è una gara quindi tutti avranno il loro passo, chi fara foto ecc ecc
forse partire un po prima è meglio

mi permetto solo di chiedere, non è un pò tardi partire alle 10? soprattutto per fare 42 km non per altro lo dico per il pranzo

Anche io la penso come voi, ma questa è una scelta dell'organizzatore... forse voleva dare il tempo a chi arriva da lontano..
...al max se si fa tardi e abbiamo fame possiamo tagliare il percorso e dirigerci verso il pasto..
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Se ti serve compagnia...

quella è sempre ben accetta..

io per quest'anno saltero il giro... troppo fuori forma per 42 km ... mi piazzero lungo i trails per farvi qualche foto al limite...
mi sa che siamo tutti sulla stessa barca....

per i 42 km, tanto quanto... il problema saranno le salite.
se siete d'accordo andiamo insieme, la si prende con calma e le salite le aggiriamo.. tanto le scorciatoie non mancano, e le conosciamo bene..
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.204
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
per i 42 km, tanto quanto... il problema saranno le salite.
se siete d'accordo andiamo insieme, la si prende con calma e le salite le aggiriamo.. tanto le scorciatoie non mancano, e le conosciamo bene..

Ok per la compagnia, ma aggirando le salite non è che ci perdiamo i single track?
E poi, che diamine, vogliamo pur guadagnarcelo il pranzo? :magna:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ok per la compagnia, ma aggirando le salite non è che ci perdiamo i single track? ....



hai fatto una buona osservazione.. i single che meritano noi non ce li perdiamo di sicuro..

....E poi, che diamine, vogliamo pur guadagnarcelo il pranzo? :magna:

ahah... purtroppo io tra fermo bici prima e raffreddore da 2 settimane a questa parte, se mi faccio tutte le salite a pranzo non ci arrivo vivo..
 

Classifica mensile dislivello positivo