Pedalando in economia...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

costim

Biker novus
26/1/09
25
0
0
Roma
Visita sito
Solo per raccontare della mia esperienza.
Ho comprato una bici, diciamo una mtb, dico "diciamo" perchè sto parlando di un prodotto di poco superiore a quelli da supermercato... telaio in alluminio con geometria "mah...", forcella con sistema "boh..." ammortizzatore orribile, sostituito con fox usato acquistato qui sul mercatino, freni v-brake, ruote "speriamo bene" e gomme kenda. Costo bici: 200 euro (ma ammeto di avere avuto un ottimo sconto), costo ammo: 45 euro.
Posso dire che con questi pochi soldi mi sto divertendo parecchio... posso dire che mi capita di incontrare gente con bici da migliaia di euro e (qualche volta)di tenere agevolmente il loro passo sugli sterrati e sulle salite, un po' meno in discesa ... posso dire che la mia schiena e le mie braccia ringraziano di aver buttato la vecchia "rigida" (in realtà l'ho regalata!).
Tutto cio' lo scrivo solo per comunicare a quanti hanno veramente voglia di pedalare e divertirsi, che è possibile farlo anche con pochi soldi. Certo, la differenza con i mezzi "seri" è abissale, ma se per qualcuno ciò che conta è il divertimento, quello ci puo' essere anche senza impegnarsi un paio di normali stipendi.
Tutto ciò lo scrivo per comunicare che fare mtb è una cosa meravigliosa a prescindere dal mezzo. Non tutti siamo atleti o agonisti, e tante di quelle persone che incontro se avessero impegnato meno soldi ma più entusiasmo forse non si sarebbero visti passare da un tizio su un cancello da poche centinaia di euro...
Grazie a tutti i membri di questo splendido forum e ai loro consigli, diretti o meno.
Buona pedalata a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz and Ale620

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Hai ragione come filosofia poi ovviamente il tutto va contestualizzato, fare certe cose in mtb senza il mezzo adatto può anche essere pericoloso.

Comunque la rep te la sei meritata :il-saggi:
 

costim

Biker novus
26/1/09
25
0
0
Roma
Visita sito
Hai reso bene l'idea e ti dò pienamente ragione,il fatto però è che come tutti gli hobby o passioni quanto ti prendono seriamente son cxxi amari per quanto riguarda le spese!
Ti comprendo perfettamente.... la mia principale passione è la moto e quando posso vado in pista e li' si che di soldi ne escono.... il segreto è rimanere con i piedi per terra e sapersi fermare. Tanto ci sarà sempre quello con 20 cavalli in più che ti svernicia sul dritto... allora mi accontento di migliorare la mia tecnica, allenarmi (e la bici serve tantissimo) e cercare di trarre il meglio da quello che ho. Tanto, in fondo ad ogni rettilineo c'è sempre una frenata da fare e una curva da impostare, e li' viene fuori il manico. Il segreto è divertirsi e non prendersi troppo sul serio, a meno che non si stiamo parlando di professionisti, è ovvio. Io, ci provo!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Concordo anche io pienamente con quello che dici...solo una cosa per divertirsi non servono bike da 1000 euro....ma per divertirsi per tanto tempo senza acquistare ogni 6 mesi una bike nuova...beh allora forse è meglio spendere 1 volta e "tanto" piuttosto che poco per molto volte....

Solo per raccontare della mia esperienza.
Ho comprato una bici, diciamo una mtb, dico "diciamo" perchè sto parlando di un prodotto di poco superiore a quelli da supermercato... telaio in alluminio con geometria "mah...", forcella con sistema "boh..." ammortizzatore orribile, sostituito con fox usato acquistato qui sul mercatino, freni v-brake, ruote "speriamo bene" e gomme kenda. Costo bici: 200 euro (ma ammeto di avere avuto un ottimo sconto), costo ammo: 45 euro.
Posso dire che con questi pochi soldi mi sto divertendo parecchio... posso dire che mi capita di incontrare gente con bici da migliaia di euro e (qualche volta)di tenere agevolmente il loro passo sugli sterrati e sulle salite, un po' meno in discesa ... posso dire che la mia schiena e le mie braccia ringraziano di aver buttato la vecchia "rigida" (in realtà l'ho regalata!).
Tutto cio' lo scrivo solo per comunicare a quanti hanno veramente voglia di pedalare e divertirsi, che è possibile farlo anche con pochi soldi. Certo, la differenza con i mezzi "seri" è abissale, ma se per qualcuno ciò che conta è il divertimento, quello ci puo' essere anche senza impegnarsi un paio di normali stipendi.
Tutto ciò lo scrivo per comunicare che fare mtb è una cosa meravigliosa a prescindere dal mezzo. Non tutti siamo atleti o agonisti, e tante di quelle persone che incontro se avessero impegnato meno soldi ma più entusiasmo forse non si sarebbero visti passare da un tizio su un cancello da poche centinaia di euro...
Grazie a tutti i membri di questo splendido forum e ai loro consigli, diretti o meno.
Buona pedalata a tutti!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Solo per raccontare della mia esperienza.
Ho comprato una bici, diciamo una mtb, dico "diciamo" perchè sto parlando di un prodotto di poco superiore a quelli da supermercato... telaio in alluminio con geometria "mah...", forcella con sistema "boh..." ammortizzatore orribile, sostituito con fox usato acquistato qui sul mercatino, freni v-brake, ruote "speriamo bene" e gomme kenda. Costo bici: 200 euro (ma ammeto di avere avuto un ottimo sconto), costo ammo: 45 euro.
Posso dire che con questi pochi soldi mi sto divertendo parecchio... posso dire che mi capita di incontrare gente con bici da migliaia di euro e (qualche volta)di tenere agevolmente il loro passo sugli sterrati e sulle salite, un po' meno in discesa ... posso dire che la mia schiena e le mie braccia ringraziano di aver buttato la vecchia "rigida" (in realtà l'ho regalata!).
Tutto cio' lo scrivo solo per comunicare a quanti hanno veramente voglia di pedalare e divertirsi, che è possibile farlo anche con pochi soldi. Certo, la differenza con i mezzi "seri" è abissale, ma se per qualcuno ciò che conta è il divertimento, quello ci puo' essere anche senza impegnarsi un paio di normali stipendi.
Tutto ciò lo scrivo per comunicare che fare mtb è una cosa meravigliosa a prescindere dal mezzo. Non tutti siamo atleti o agonisti, e tante di quelle persone che incontro se avessero impegnato meno soldi ma più entusiasmo forse non si sarebbero visti passare da un tizio su un cancello da poche centinaia di euro...
Grazie a tutti i membri di questo splendido forum e ai loro consigli, diretti o meno.
Buona pedalata a tutti!

mi trovo d'accordo con quello che dici, ma direi anche che il discorso vale anche per tutti gli altri "hobby":i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo