Pece??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rn66

Biker novus
31/12/05
13
0
0
RN
Visita sito
Dado ha scritto:
Raga.. Spiegatemi un po' come si fa a metterla...
Io la scaldo un po' e poi la passo sul cerchio... è giusto???
Chiedo a tutti i TRIALISTi...
Hola




la pece non lo so, invece ti posso dire come si fa a mettere il catrame.
bisogna rimediare del catrame solido, poi si passa sul cerchio senza scaldarlo facendo attenzione a non metterne troppo.
sicuramente i trialisti ne sanno di più


ciao
 
rn66 ha scritto:
la pece non lo so, invece ti posso dire come si fa a mettere il catrame.
bisogna rimediare del catrame solido, poi si passa sul cerchio senza scaldarlo facendo attenzione a non metterne troppo.
sicuramente i trialisti ne sanno di più


ciao

per il catrame, o pece che sia, una volta messa sul cerchio per quanto tempo ci rimane (più o meno) bisogna ogni tanto ridargli una passata??? poi, solo la fresatura conviene ho è meglio dare anke qualche spalmatina di catrame????
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao, io posso spiegarvi come fare con il catrame!
Il catrame è duro...con il freddo tende a sbriciolarsi facilmente...mentre in estate con il caldo diventa gommoso!
Personalmente rompo una pallina di catrame...,direi di un centrimetro di diamentro , in modo da tenerla in tasca senza che dia fastidio! Quando serve si da una passata veloce sul cerchio in modo che rimanga sporca di nero la superficie! Vedrete che con il freddo non rimane molto , se lo fate in estate invece la passata deve essere più veloce e meno marcata altrimenti si carica troppo catrame sul cerchio e si rischia che nelle prime frenate i pattini rimangano appiccicati e non tornino subito indietro!!
Io comunque uso il cerchio fresato e a volte ci metto un pò di catrame!!
Due consigli :
1-eviterei di usare il catrame sulla ruota anteriore se non avete il disco perchè blocca troppo! Troppo impulsivo e non modulabile!
2-il catrame quando il cerchio è bagnato non funziona per niente!! L'unica cosa valida è una fresatura fatta bene!!
 
nikitrial ha scritto:
Ciao, io posso spiegarvi come fare con il catrame!
Il catrame è duro...con il freddo tende a sbriciolarsi facilmente...mentre in estate con il caldo diventa gommoso!
Personalmente rompo una pallina di catrame...,direi di un centrimetro di diamentro , in modo da tenerla in tasca senza che dia fastidio! Quando serve si da una passata veloce sul cerchio in modo che rimanga sporca di nero la superficie! Vedrete che con il freddo non rimane molto , se lo fate in estate invece la passata deve essere più veloce e meno marcata altrimenti si carica troppo catrame sul cerchio e si rischia che nelle prime frenate i pattini rimangano appiccicati e non tornino subito indietro!!
Io comunque uso il cerchio fresato e a volte ci metto un pò di catrame!!
Due consigli :
1-eviterei di usare il catrame sulla ruota anteriore se non avete il disco perchè blocca troppo! Troppo impulsivo e non modulabile!
2-il catrame quando il cerchio è bagnato non funziona per niente!! L'unica cosa valida è una fresatura fatta bene!!

ok, sei stato chiarissimo..... ma tu il catrame dove le prendi????? deve essere appena fatto da quelli che rifanno le strade giusto???
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
nikitrial ha scritto:
Ciao, io posso spiegarvi come fare con il catrame!
Il catrame è duro...con il freddo tende a sbriciolarsi facilmente...mentre in estate con il caldo diventa gommoso!
Personalmente rompo una pallina di catrame...,direi di un centrimetro di diamentro , in modo da tenerla in tasca senza che dia fastidio! Quando serve si da una passata veloce sul cerchio in modo che rimanga sporca di nero la superficie! Vedrete che con il freddo non rimane molto , se lo fate in estate invece la passata deve essere più veloce e meno marcata altrimenti si carica troppo catrame sul cerchio e si rischia che nelle prime frenate i pattini rimangano appiccicati e non tornino subito indietro!!
Io comunque uso il cerchio fresato e a volte ci metto un pò di catrame!!
Due consigli :
1-eviterei di usare il catrame sulla ruota anteriore se non avete il disco perchè blocca troppo! Troppo impulsivo e non modulabile!
2-il catrame quando il cerchio è bagnato non funziona per niente!! L'unica cosa valida è una fresatura fatta bene!!
Fai conto che a me serve per lo street... Manual e abubaka... 2 cose completamente diverse... mi sa che il catrame non va bene...:zapalott:
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il catrame a me l'ha procurato un muratore! Me ne ha portato un blocco come un sacco di cemento quindi ne ho fin che campo!!!
Credo sia lo stesso catrame che usano gli asfaltisti....però prima di scioglierlo!!
Quello che l'ha dato a me lo usava per fare le isolazioni sui tetti! Veniva colato come la guaina che si mette adesso!!!
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
bo.... mi sembra strano ke dei v-brake nn frenino.....cmq usando il catrame, magari risolvi il problema abubaka, pero' appena correggi un po' in un manual, la bici ti scende....(cmq in BMX abubaka lo fanno anke senza freni...quindi la posizione del corpo e' alla base di tutto...)
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
anke a me capitava con la bmx vecchia che mi scivolasse la ruota negli abubaca. con quella nuova (cerchio cormato e freno flybikes)ho ovviato il problema. però in realtà sbagliavo la posizione, ero troppo verticale. diciamo che nn abbassavo la ruota ant.così avevo meno stabilità e meno altezza.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo