• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pdf link a "pedali"

JazzBass

Biker novus
25/7/08
4
0
0
Rovigo
Visita sito
Ri-buongiorno, ormai ho preso la forumite....

scusate se un pò lungo...

Volevo chiedere se qualcuno è cosi gentile e comprensivo da indirizzarmi..ad un pdf o una 3D discussione che faccia una sintesi e un pò di teoria sui vari pedali/scarpe/sigle/usi. In modo da avere riassunte le principali cose da sapere sull'argomento: materiali, tecniche, consigli ecc

Ho fatto un pò di ricerche sul forum ma la quantità di pagine mi ha un pò spaventato. Ho letto diverse discussioni interessanti ma molte sigle e abbreviazioni, prodotti ancora non riesco ad inquadrarli e non capisco bene come sono fatti e che utilità e vantaggi ne derivano.

Dato che sto appunto iniziando non vorrei "abituarmi" a quello che sto usando adesso ignorando che esistono altre soluzioni che magari sarebbe meglio adottare da subito.

Al momento sto usando pedali misti (attacco rapido solo da una parte) che erano in dotazione alla biga, che sto prelaventemente usando su percorsi in piano su bitume e sterrato ma non appena avrò un po di gamba, mi vorrei cimentare sui sentieri dei Colli Euganei (PD), che 20 anni fa frequentavo in moto.... posti, sentieri (e ristoranti) magnifici ..ma mi ricordo che diversi salite/discesce e passaggi erano un "tantino" impegnativi anche in moto!

Vi ringrazio per l'attenzione.
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
prova qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php

Sezione bicipedia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo