• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Pazza idea...trasformare vecchia mtb in elettrica

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi, dato che sono in procinto di acquistare una nuova mtb vorrei passare la mia vecchia RR 340 alla mia ragazza. A lei piace pedalare con me ma ovviamente non ha la stessa fisicità e, anche se vorrebbe, non riesce a starmi dietro nei lunghi salitoni che amo fare e che a lei anche intrigano.
Mi è venuto così in mente di trasformare la mia vecchi mtb in elettrica, così da aiutarla nelle uscite con me; è una cosa fattibile e quanto sarebbe il costo?

coccobill

Biker extra
Chiedi direttamente ad Alcedo lui lo sa!!!!!!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la cosa è fattibilissima la spesa varia dai 500-1500€ in base a cosa monti, quel che costa molto è la batteria che a meno di 400€ è difficile da trovar qualcosa di buono
piu altri 300 euro per motore prezzi nuovo

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
la cosa è fattibilissima la spesa varia dai 500-1500€ in base a cosa monti, quel che costa molto è la batteria che a meno di 400€ è difficile da trovar qualcosa di buono
piu altri 300 euro per motore prezzi nuovo

Sono cose che posso fare da qualsiasi rivenditore di bici un po' affermato nella mia zona?

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Dubito assai che un rivenditore di bici seppur affermato abbia le competenze (e la voglia) per elettrificare una mtb..bisognerebbe sapere intanto qual'è il tuo budget di spesa.

Direi che più di 500/600 euro non vorrei spendere...è poco lo so ma su una mtb da 200 euro non posso spendere il 500% del suo valore per elettrificarla...

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Direi che più di 500/600 euro non vorrei spendere...è poco lo so ma su una mtb da 200 euro non posso spendere il 500% del suo valore per elettrificarla...

Perfetto, non dimenticare però che un sistema che oggi monti su una bici da 200 euro se ti soddisfa, domani lo puoi reinstallare su una bici di livello superiore..direi tu ti debba orientare su di un sistema con motore al mozzo e chi ti consiglia Alcedo consiglia bene, per la batteria se vuoi risparmiare un po' e ti dai da fare cercando in rete, puoi trovare degli assemblatori "artigianali" che ti possono aiutare.
La tua morosa è una ragazza fortunata!

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito

Eh lo so che è fortunata...cmq inizierò a girare in internet e negozi e vi farò sapere

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Mio cognato ha montato su una vecchia Bianchi il Sunstar. Oggi l'ho provato e va davvero molto bene! E' l'unico motore che funziona come il Bosch ed il Yamaha, con sensore di sforzo. Pensaci!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Eh ho capito ma con 1400 euro quasi ci faccio una bella Haibike Sduro...quasi...Ma volete mettere? Mi sembra un po' tanto

infatti su una haibike sduro base che trovi sui 1800€ il valore della bici è molto basso, paghi il kit piu che altro

cmq con 5-600e predi un hub posteriore e con quello che avanzi vai in cerca di una batteria decente.

scordati però prestazioni ed autonomia di una sduro per esempio

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito

Ovviamente! Però se già avesse un'autonomia di 80/100 km sarebbe tanto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo