pazza idea di fare street con un bici del supermercato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
Siccome sono povero,
mi è venuta la pazza idea di mettere a posto una vecchia MTB da supermercato.

Non ho intenzione di farci street pesante, ma solo di iniziare a fare qualche bunny-hop, manual, e altri trick che non provino molto il telaio.

Secondo voi è fattibile?
E' una mtb normalissima, abbastanza piccola per me (1.88), cambierei le ruote, manubrio e metterei una forca ammortizzata economica/usata.
Il telaio è d'acciaio.

Sono pazzo?
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
io ho provato a fare un pò il "matto" con una bici biammortizzata da supermercato.
Prima uscita cerchi a uovo
Seconda ucita rotto un comando cambio
Terza uscita gioco pauroso cannotto di sterzo
....................
....................
Poi ad un certo punto (ma non molto lontano) si è praticamente aperta la saldatura centrale del telaio, portata dal carroziere a saldare; ora la uso (e non direi che è come nuova, faccio fatica a pedalare) per andare in giro in città.
non mi sono mai fatto male forse perche il mio stato di conservazione mi ha salvato.....con la tua bici prova al max si apre il telaio a metà........
 

Classifica mensile dislivello positivo