PayPal, truffa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vendo e compro da anni con PayPal.
Mai avuto un singolo problema.
Dai miei feedback positivi potete vedere che sono uno dei venditori più attivi sul mercatino.
A me tanti interventi sulle fregature ricevute vendendo su PayPal sembrano solo delle chiacchiere su sentito dire.
Per inciso: da acquirente non comprerei mai rinunciando alle garanzie, usando la transizione amichevole. È proprio da sprovveduti. Piuttosto mi pago la commissione del 4% circa.
Usate Postepay e capirete cosa vuol dire davvero essere fregati.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Mi unisco a ciò che dice @Hot
Non comprerei mai a distanza facendo una transazione tra amici. Puzzerebbe lontano un miglio di tentativo di truffa

Visto che non hai ancora spedito, approfittane per realizzare un video in cui mostri chiaramente il contenuto e lo chiudi in presenza del corriere, sempre che questi sia ben disposto ad aspettare i 30 secondi della chiusura del pacco...
Se vendessi (al momento l'unica vendita che ho fatto è stata in contanti con scambio sul posto) e dovessi spedire, farei così
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok, ma come dicevano altri il problema, con la transazione non tra familiari, nasce dopo, perchè chi riceve l'oggetto, e lo riceve dicendo che lo ha ricevuto, può aprire una transazione dicendo che nel pacco ha trovato un paio di mutande usate.
Paypal non è in grado di verificare se sia vero, e il venditore non ha la possibilità di dimostrare il contrario, dato che qualunque foto del pacco potrebbe essere anteriore a una riapertura dello stesso e sostituzione della merce.
E paypal tende a dare ragione all'acquirente, per cui il venditore se la prende nel c#lo. Letto anche io di molte truffe simili...
e infatti uso solo la transazione tra familiari quando vendo
Basta fare una foto prima e inviarla a PayPal nelle mail quando si spedisce.. Io ho sempre fatto così...
A me questa discussione è servita... avendo preso fregature in passato.
Tienici informati su come finisce la tua vicenda... ;-)
Fregature in generale o con PayPal di mezzo?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vendo e compro da anni con PayPal.
Mai avuto un singolo problema.
Dai miei feedback positivi potete vedere che sono uno dei venditori più attivi sul mercatino.
A me tanti interventi sulle fregature ricevute vendendo su PayPal sembrano solo delle chiacchiere su sentito dire.
Per inciso: da acquirente non comprerei mai rinunciando alle garanzie, usando la transizione amichevole. È proprio da sprovveduti. Piuttosto mi pago la commissione del 4% circa.
Usate Postepay e capirete cosa vuol dire davvero essere fregati.
Concordo in tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Come dico sempre bonifico bancario, quando hai i soldi sul tuo conto spedisci,semplice e sicuro,altri pagamenti non li considero,se l'acquirente è in buona fede non avrà problemi a farlo altrimenti si arrangia.
Quando acquisto su internet negli store pago con PayPal ma se sono il venditore preferisco che la transazione sia fatta dalla mia banca.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ognuno ha le proprie ragioni, esperienze e motivazioni, ma mi pare evidente che un acquirente possa truffare tramite la "protezione" che gli garantisce PayPal..
A me pare evidente soltanto a te.
PayPal, a dispetto di tante inesattezze scritte in questo thread, è il sistema di pagamento più efficiente e sicuro che esista ad oggi. Da acquirente è vantaggioso, ma anche da venditore esistono le giuste garanzie e tutele.
Credere di bypassare le garanzie accettando di pagare con transizione amichevole è da stupidi.
Di fatto si REGALANO dei soldi. Senza nessuna protezione.
E' come mettere dei contanti in mano al primo che incontri in strada, che ti promette qualcosa per il giorno dopo, e poi stupirsi di non vederlo più.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
A me pare evidente soltanto a te.
PayPal, a dispetto di tante inesattezze scritte in questo thread, è il sistema di pagamento più efficiente e sicuro che esista ad oggi. Da acquirente è vantaggioso, ma anche da venditore esistono le giuste garanzie e tutele.
Credere di bypassare le garanzie accettando di pagare con transizione amichevole è da stupidi.
Di fatto si REGALANO dei soldi. Senza nessuna garanzia.
E' come mettere dei contanti in mano al primo che incontri in strada, che ti promette qualcosa per il giorno dopo, e poi stupirsi di non vederlo più.
Guarda che mica ti ho insultato la sorella eh, si sta discutendo di PayPal ---cut del moderatore---

E che garanzie avrei invece io venditore se l'acquirente apre un reclamo dicendo che gli ho mandato un oggetto non corrispondente al suo pagamento? Dopo quanti sbattimenti, forse, riuscirei ad avere comunque i miei soldi?
Quali inesattezze sono state scritte?
Che sia il metodo più efficiente e sicuro per carità non lo metto in dubbio, ma spiegatemi solo come il venditore possa essere al riparo da possibili truffe, poi ne riparliamo

Che tu non abbia mai avuto problemi non è una garanzia per me, come chi dice che è sempre andato in moto senza casco e non è mai successo niente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
IMHO PayPal e completamente buyer oriented, nel dubbio lui toglie i soldi al venditore.
Per questo motivo io preferisco utilizzarlo solo per pagare e quasi mai per vendere, quando mi chiedono paypal rispondo sempre che ce l'ho ma preferisco il bonifico, se gli sta bene comprano da me sennò aspetto uno che acquista con bonifico

Questo è il mio pensiero, poi altri possono pensarla diversamente!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Guarda che mica ti ho insultato la sorella eh, si sta discutendo di PayPal, perchè siete diventati tutti così acidi su sto forum? Vi prude il culo?

E che garanzie avrei invece io venditore se l'acquirente apre un reclamo dicendo che gli ho mandato un oggetto non corrispondente al suo pagamento? Dopo quanti sbattimenti, forse, riuscirei ad avere comunque i miei soldi?
Quali inesattezze sono state scritte?
Che sia il metodo più efficiente e sicuro per carità non lo metto in dubbio, ma spiegatemi solo come il venditore possa essere al riparo da possibili truffe, poi ne riparliamo

Che tu non abbia mai avuto problemi non è una garanzia per me, come chi dice che è sempre andato in moto senza casco e non è mai successo niente

Hai ragione, paypal tutela di piu il compratore.
Se devo comprare preferisco sempre la consegna a mano; se devo vendere aspetto che mi arrivi prima il bonifico oppure transazione amici e parenti.
Perchè se vendo con transazione “normale” su paypal e l’acquirente dice che gli è arrivato un sasso, io venditore rimango senza soldi e bloccato da paypal.

Piccolo esempio offtopic. Era capitato su un forum di orologi che un utente vendesse un orologio utilizzando paypal beni e servizi. Il compratore aprì una contestazione e Alla fine lo restituì al venditore. Peccato che il compratore cambió il movimento di quell’orologio e all’interno ne inserì un altro per poi restituirlo.
Alla fine il venditore se la prese nel cu...
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat and natalebr

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Basta fare una foto prima e inviarla a PayPal nelle mail quando si spedisce.. Io ho sempre fatto così...
Fregature in generale o con PayPal di mezzo?
In generale, PayPal non l'ho mai usato per vendere, solo per comprare. Le fregature le ho prese con altre piattaforme, ma si è trattato sempre di un mio eccesso di fiducia negli altri. Ma questa discussione mi aiuta a capire come funzionano le cose nelle compravendite tra privati. ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In generale, PayPal non l'ho mai usato per vendere, solo per comprare. Le fregature le ho prese con altre piattaforme, ma si è trattato sempre di un mio eccesso di fiducia negli altri. Ma questa discussione mi aiuta a capire come funzionano le cose nelle compravendite tra privati. ;-)
A ok... xche' io negli anni mai preso fregature con PayPal e dubito che alla fine se ne prendano..
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Prima regola del venditore “privato”:
Cacare moneta vedere cammello!
Bonifico con spedizione 24 ore dopo o contrassegno.
Paypal quando incassi e vuoi i soldi sul conto se li tiene x 15 giorni, ecco il suo guadagno.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Vedo che qui come in altri lidi e discussioni (generalizzabili al mondo in generale) si fa della propria esperienza una legge indiscutibile.

Anche a me non è mai capitato di prendere fregature con Paypal, ma ne conosco i meccanismi e agisco di conseguenza.
Non è che perchè ci è andata bene fino adesso allora non potrà mai succedere niente, e non è la cautela da sola che ci mette al riparo da brutte esperienze.

Ho letto di diversi venditori che sono rimasti fregati da compratori disonesti e dalle politiche di Paypal che tendono a premiare i compratori per ovvie motivazioni commerciali. Che poi si voglia dire che sono stupidate inventate ok, ma sta al pari de "il coronavirus non esiste è un complotto per installare il 5G". E basta farsi un giro in rete per vedere come le cose stiano in realtà in altro modo: a tal proposito si troverà molto sulle community ebay dove scrivono i venditori.
 

teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
ho come l’idea che prima o poi questa moda di paypal avrà le gambe tagliate. con tutta l’insoddisfazione generale dei venditori piano piano diminuiranno le transazioni di questo tipo e anche la fiducia acquistata verso questo metodo di pagamento.poi ragazzi,vogliamo parlarne della percentuale che si tiene?io ogni volta che faccio acquisti sugli store online controllo sempre se il sito su cui vorrei acquistare mette fuori a parte la percentuale per paypal,perché giustamente lo fa,ma a me girano le palle spendere 5 o 10 euro in più sull’acquisto e alla fine vado a cercarmi il sito che non fa differenze sul metodo di pagamento.personalmente cerco di pagare sempre con la prepagata,ma adesso che ho cambiato numero prima di ammalarmi di covid,non sono riuscito ancora ad andare in banca per aggiornare il numero di telefono collegato quindi non ricevo il messaggio per confermare la transazione e di conseguenza sto usando paypal,cosa mai fatta prima se non su ebay...non vedo l’ora di tornare indietro sinceramente!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ho come l’idea che prima o poi questa moda di paypal avrà le gambe tagliate. con tutta l’insoddisfazione generale dei venditori piano piano diminuiranno le transazioni di questo tipo e anche la fiducia acquistata verso questo metodo di pagamento.poi ragazzi,vogliamo parlarne della percentuale che si tiene?io ogni volta che faccio acquisti sugli store online controllo sempre se il sito su cui vorrei acquistare mette fuori a parte la percentuale per paypal,perché giustamente lo fa,ma a me girano le palle spendere 5 o 10 euro in più sull’acquisto e alla fine vado a cercarmi il sito che non fa differenze sul metodo di pagamento.personalmente cerco di pagare sempre con la prepagata,ma adesso che ho cambiato numero prima di ammalarmi di covid,non sono riuscito ancora ad andare in banca per aggiornare il numero di telefono collegato quindi non ricevo il messaggio per confermare la transazione e di conseguenza sto usando paypal,cosa mai fatta prima se non su ebay...non vedo l’ora di tornare indietro sinceramente!
Mai visti siti online dove pagare con PayPal costi di più... fai un esempio per favore
 

Classifica mensile dislivello positivo