PayPal, truffa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Su "Lordgun" paghi il supplemento per l'utilizzo di Paypal; su "Componentsbike" ti fanno l'omaggio se NON utilizzi Paypal. Io l'ho sempre utilizzato e, al momento, non ho avuto fregature, il che non vuol dire che non potrei averne in futuro, ma, al momento, mi ritengo soddisfatto, sia in qualità di acquirente che di venditore.
Screenshot_20200621-091007_Samsung Internet.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sul sito della stessa Paypal sono riportate alcune comuni truffe:

Interessante articolo del Guardian:

Cinque truffe comuni per i negozianti:

Ancora sulle classiche truffe:

Altra vicenda interessante:

Come già detto da altri, è impossibile per Paypal sapere con certezza cosa è stato spedito, per cui di fronte a due versioni diverse, devono decidere a chi "credere", senza avere certezze. Se sbagliano, l'onesto viene fregato e il truffatore premiato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sul sito della stessa Paypal sono riportate alcune comuni truffe:

Interessante articolo del Guardian:

Cinque truffe comuni per i negozianti:

Ancora sulle classiche truffe:

Altra vicenda interessante:

Come già detto da altri, è impossibile per Paypal sapere con certezza cosa è stato spedito, per cui di fronte a due versioni diverse, devono decidere a chi "credere", senza avere certezze. Se sbagliano, l'onesto viene fregato e il truffatore premiato.
Mai usato Paypal proprio per questo motivo e le spese aggiuntive.
Un collega è stato truffato cosi da un compratore disonesto che ha ricevuto quello che era descritto nell'inserzione ma ha dichiarato che dentro il pacco c'era altro...Con buona pace di chi sostiene che è un metodo sicuro al 100%...Io uso Bonifico o scambio a mano da venditore, come compratore carta ricaricabile, bonifico o contanti e fin'ora mi è sempre andata bene ma certo evito chi non ha feedback, su Subito.it solo scambio a mano e se vendo anche lì fanno testo le mie transazioni e gli anni da cui uso il sito e difatti la gente non si fa problemi a farmi bonifici anticipati...Qui sul Mtbforum+BdcForum ho quasi 200feedback + quindi non mi pongo nemmeno il problema
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

teohd

Biker popularis
16/9/17
62
34
0
38
milano
Visita sito
Bike
atala vintage e dahon classic pieghevole
@superskinny ecco l’esempio.sito di prodotti per acquari.questo è uno dei tantissimi esempi ma bisogna fare attenzione quando si vuole acquistare e controllare nei metodi di pagamento se sotto la vace paypal c’è scritto di questo supplemento da 1.5% C2FEBFB7-A0F8-466F-83F3-B62C8AC95624.png
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
  • Mi piace
Reactions: kitkat

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Quindi niente mi pare che siamo giunti alla conclusione che le transazioni di vendita su PayPal rischiano fortemente di essere una fregatura per chi vende, perché ha praticamente zero modi per tutelarsi. Da tener ben presente per il futuro :-) spero questa discussione sia di aiuto ad altri che come me con PayPal non hanno mai ricevuto soldi
Da 20 anni uso paypal per vendere e per acquistare prodotti online, diverse centinaia di transazioni l'anno.
Paypal e' un ottimo servizio, il migliore per chi fa e-commerce sia lato commerciante ma ancor piu' lato cliente.
Il valore aggiunto del servizio e' la gestione online delle controversie, veloce ed affidabile, anche per questo la transazione per vendita merce costa di piu' al commerciante rispetto all'invio di denaro ad amici che e' gratuita ma non offre alcuna tutela all'acquirente.

Il mio consiglio a chi acquista con Paypal e' quello di NON USARE MAI l'invio di denaro a FAMILIARI ed AMICI per acquistare prodotti perche' non si ha alcuna garanzia nel caso in cui il venditore non spedisca la merce o spedisca merce difforme, si e' quindi potenzialmente vittime dei truffatori come avviene anche facendo bonifici o ricariche su carte.
Quando si acquista con Paypal va usata SEMPRE l'opzione Acquisto BENI e SERVIZI, l'acquisto e' semplice e sicuro al 100% protegge il cliente da qualsiasi problema entro 6 mesi dall'acquisto.

Sul versante venditore: chi non offre Paypal come metodo di pagamento online si perde una grossa fetta degli acquirenti, quindi commercialmente, a mio avviso, e' una scelta perdente.
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Quindi niente mi pare che siamo giunti alla conclusione che le transazioni di vendita su PayPal rischiano fortemente di essere una fregatura per chi vende, perché ha praticamente zero modi per tutelarsi. Da tener ben presente per il futuro :-) spero questa discussione sia di aiuto ad altri che come me con PayPal non hanno mai ricevuto soldi
Dissento da questa tua conclusione; la mia esperienza su diverse migliaia di transazioni con Paypal e' positiva, in caso di contestatazioni Paypal valuta con cura le ragioni di entrambe le parti e non direi affatto che penalizza il commerciante, tutt'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Da 20 anni uso paypal per vendere e per acquistare prodotti online, diverse centinaia di transazioni l'anno.
Paypal e' un ottimo servizio, il migliore per chi fa e-commerce sia lato commerciante ma ancor piu' lato cliente.
Il valore aggiunto del servizio e' la gestione online delle controversie, veloce ed affidabile, anche per questo la transazione per vendita merce costa di piu' al commerciante rispetto all'invio di denaro ad amici che e' gratuita ma non offre alcuna tutela all'acquirente.

Il mio consiglio a chi acquista con Paypal e' quello di NON USARE MAI l'invio di denaro a FAMILIARI ed AMICI per acquistare prodotti perche' non si ha alcuna garanzia nel caso in cui il venditore non spedisca la merce o spedisca merce difforme, si e' quindi potenzialmente vittime dei truffatori come avviene anche facendo bonifici o ricariche su carte.
Quando si acquista con Paypal va usata SEMPRE l'opzione Acquisto BENI e SERVIZI, l'acquisto e' semplice e sicuro al 100% protegge il cliente da qualsiasi problema entro 6 mesi dall'acquisto.

Sul versante venditore: chi non offre Paypal come metodo di pagamento online si perde una grossa fetta degli acquirenti, quindi commercialmente, a mio avviso, e' una scelta perdente.
certo, ma io sto parlando di venditori privati tipo me, che vendono merce una volta ogni 4 anni... Per uno come me, mi pare che PayPal protegga solo l'acquirente
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
certo, ma io sto parlando di venditori privati tipo me, che vendono merce una volta ogni 4 anni... Per uno come me, mi pare che PayPal protegga solo l'acquirente
Perdona la domanda 'cattivella' ... tu ACQUISTI (o acquisteresti) online con Paypal inviando denaro come Amico/familiare a uno sconosciuto?
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Perdona la domanda 'cattivella' ... tu ACQUISTI (o acquisteresti) online con Paypal inviando denaro come Amico/familiare a uno sconosciuto?
no ma amen, io faccio quello che ritengo vantaggioso per me. E vendere tramite PayPal potrebbe non esserlo, o comunque bisogna stare attenti a mio parere, tanto quanto comprare online da privati. Questa discussione l'ho aperta perchè erano tanti anni che non vendevo niente e PayPal non era così in voga tra privati (anzi, era ancora pieno di gente che faceva ricariche su postepay...). Non avendo quindi mai venduto tramite questo canale (anche se negli ultimi anni uso solo questo sistema per comprare online) mi è venuto il dubbio che l'acquirente avrebbe potuto fregarmi. E così sarebbe potuto essere in effetti, ho venduto un paio di freni usati, a lui sarebbe bastato aprire una contestazione contro di me dicendo che non gli erano arrivati e io non avrei visto i soldi e non avrei più avuto i freni. Poi te vai a dimostrare che invece glieli hai spediti e funzionanti. Qualcuno aveva suggerito di fare foto mentre si spedisce, ma non capisco assolutamente come possa valere come prova :nunsacci: forse nel paese dei sogni. Insomma, c'è il mito, almeno a vedere da ciò che viene scritto sui vari mercatini Facebook ed anche nel forum delle volte, che PayPal sia l'unica cosa completamente sicura, sicuramente è un metodo di pagamento ottimo ma anche lui ha dei limiti ovviamente. Invece secondo me tanti fanno e disfano senza pensarci..
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Con la storia del paypal ci hanno provato anche con me poco tempo fa, quando ho venduto il drone. Il paypal é uno strumento per tutelare i compratori e non i venditori. Quando vendo delle cose ho la mia regola: contatto telefonico, pagamento anticipato su postepay, spese di spedizione divise al 50% con invio pacco tracciato/assicurato con poste.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capisco la tua posizione. Tua scelta.
Ma se io fossi l'acquirente non ti pagherei mai su Postepay.
Piuttosto, se non trovassimo accordo su altre modalità di pagamento, acquisterei da qualcun altro.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Capisco la tua posizione. Tua scelta.
Ma se io fossi l'acquirente non ti pagherei mai su Postepay.
Piuttosto, se non trovassimo accordo su altre modalità di pagamento, acquisterei da qualcun altro.
Non é un problema. É capitato che alcuni si sono tirati indietro e non li giudico negativamente. Va riconosciuto, però, che di casi molesti tra privati ne é pieno e, purtroppo, anche su piattaforme come paypal. C'é da dire, inoltre, che ho sempre venduto materiale specifico affidandomi ai forum con delle inserzioni e ciò aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Classifica mensile dislivello positivo