Pausa pranzo? Meglio 1000 m. di dislivello!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dopo l'ultima nevicata stanno continuando queste fantastiche giornate, sono tre giorni che non si vede una nuvola, le temperature basse hanno fatto si che la neve sia rimasta ancora abbastanza integra sui sentieri!
E allora cosa devo fare? Finire di lavorare, uscire dall'ufficio e mettermi a casa in pantofole a leggere le belle notizie che in questi giorni escono sui quotidiani? Non sia mai detto!

Arrivo in un attimo a casa, mi cambio in fretta mentre mangio qualche biscotto e via, giusto un paio di km per riscaldarsi e poi comincia subito la salita, i miei "soliti" mille metri invernali (in questa stagione non bisogna esagerare:))):), un'oretta e mezza e raggiungo l'inizio del sentiero. Mi cambio quel che ho di bagnato per la sudata, indosso le protezioni, bici in assetto da discesa e via, comincia la goduria!



La neve ha cominciato a trasformarsi, ma è ancora abbastanza morbida, il sentiero lo conosco bene, solitamente è tecnico e gradonato, ma la neve ha il potere di ammorbidire tutto, basta lasciare andare i freni senza paura e la bici scende surfando non certo nel suo elemento naturale, ma se avessi sotto i piedi la tavola da snow invece dei pedali non saprei fare di meglio! Che libidine!
Si scende cosi veloci che ho anche il tempo per scattarmi un paio di foto, ormai il sole sta tramontando, appena in tempo!




Arrivo a casa stanco ma felice come un bambino che ha rubato una caramella, mi cambio, doccia, una mela e alle tre sono puntuale in ufficio a raccontarvi di questa inusuale pausa pranzo!
Fossero tutte cosi! :sbavon: :prost:
 

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Non prendetela a male, non voglio fare invidia a nessuno, è solo un'emozione che mi piace condividere con voi:prost:

Magari non lo fai con intenzione, ma riesci lo stesso a suscitare un sacco d'invidia. Anche qui oggi nevica, ma in città è solo una schifezza di robaccia grigia e traffico impazzito, altro che i tuoi paesaggi. Comunque complimenti per le tue invidiabili pause pranzo e come sempre, per le foto. Nonostante lo sbavamento sul pc:sbavon: sono contenta che tu le condivida con noio-o Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Carb alla grazia della Pausa pranzo
la tua è una pausona pranzo
quanto stai fuori????

le pause pranzo degli umani si aggirano sulle 2 ore max 2 ore e mezza max, toh quelli fortunati 3 ore
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Carb alla grazia della Pausa pranzo
la tua è una pausona pranzo
quanto stai fuori????

le pause pranzo degli umani si aggirano sulle 2 ore max 2 ore e mezza max, toh quelli fortunati 3 ore

abitare a Merano con i monti in giardino in questo caso aiuta molto:spetteguless:

La pausa-pranzo dello ''sfigato pianurense padano'': parti a tutta su asfalto con le ruotone dopo 40 minuti metti le gomme sullo sterrrato; 20 minuti di salita 10 di discesa (ovviamente sempre la stessa....e che cavolo vogliamo anch fare gli alternativi?) e via 40 mnuti per arrivare a casa ed è fatta...:pirletto:
Altro che stare a Merano...
....nn siamo mica invidiosi....cavolo....ma la prox raduno gli rigo la macchina!:smile:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Appunto dalle 12 alle 3, sono fortunato, anche perchè se ritardo di mezz'ora in ufficio non c'è problema, il capo sono io:smile::rosik: :prost:
da noi in campagna si dice: "sono il padrone del vapore..." per intendere che il capo sono io e faccio come mi pare.
Anche io sono il capo del mio vapore ma a volte per impegni non ce la faccio, ma visto che il prossimo anno raggiungo mezzo secolo mi voglio fare un regalo.....quella famosa mezzoretta ce la metto di default
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Stamattina mi è giunta notizia di 15 cm di neve a Bolzano e dintorni........... è vero???
Qui piove...
giusto giusto ho fatto un paio di fotine questa mattina appena sveglio:cucù:
Vista dal mio balcone




La stessa con 400 iso e senza flash



Una bici non può mancare


E ieri sera era praticamente già tutto pulito dalla neve!

Oggi dovrebbe smettere di nevicare, domani migliora e mercoledi è previsto bel tempo! Che mi tocchi di uscire in bici mercoledi in pausa pranzo per fare qualche foto sulla neve col cielo azzurro? :rosik: :prost:
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Oggi qui a Murano (Venezia) e in tutto l'estuario si poteva fare( e si puo' ancora) della mtb alternativa : in mezzo all'acqua della laguna visto che siamo stati colpiti da una marea eccezionale. Non la solita che mostrano in tv tipo Piazza S.Marco con 10 cm di acqua, che succede quando il livello della marea e' di 90/100 cm sul medio mare.Oggi si sono toccati i 156 cm , vuol dire che nella scenografica piazza da notizie tiggi vi erano 65/70 cm di acqua !
Che tra le altre cose essendo salata corrode l'alluminio !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo