Pausa pranzo? 2000 m. di dh!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Merano, 300 m. slm, venerdi 23, pausa pranzo.
Tempo magnifico.
Temperatura perfetta.
Alle 12 esco dall'ufficio e mi catapulto a casa. Mi cambio, inforco la bike e in un attimo sono alla funivia che da 600 m. mi porta ai 1900 m. di Merano 2000.
Riparto e lungo la sterrata di servizio alle piste di sci, molto ripida ma quasi completamente pedalabile, alle 13.45 raggiungo il mio punto di partenza, a 2300 m. slm.
Mi aspettano 2000 m. di entusiasmante downhill. Indosso le protezioni e via, si parte su un divertente sentiero in costa, tutto sassi e scalini, poi un tratto di forestale, si entra sui tornanti della pista degli slittini, si continua entrando in un sentiero nel buio del bosco e poi il tratto più ripido, una mulattiera lastricata nel bosco di 3 km. che conduce fino alle porte di Merano.
Un breve tratto su bitume ed eccomi a casa. Sono le 14.35, doccietta veloce e via in ufficio. Alle 15, davanti al computer, ci ripenso: solo poco più di un'ora fa ero 2000 m. più in alto e stavo per iniziare una delle più belle discese della stagione, sicuramente la più lunga:sbavon:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Dallas ha scritto:
Mi spieghi quali sentieri hai fatto, che vorrei farla anche io?:prost:

In pratica è la terza funivia del giro "4 funivie di Merano" (vedi) con variante in salita. Dalla stazione a monte della funivia di Merano 2000 (carta Tabacco Merano e dintorni 011) si prende il sentiero W fino a Kirchsteigeralm, poi la sterrata 14 in ripida salita lungo la pista da sci fino ai 2300 m. del rif. Valcanova. Giù la sella e prendere il sentiero 13 fino al giogo di Pietramala e poi il 3 fino alla funivia. Qui prendere il 18 o la pista slittini fino a Falzeben. Continuare sul 14 e poi deviare sul 50 fino alla chiesetta di S. Caterina. da qui prendere la magnifica lastricata n°2 fino all'asfalto e al bivio di castel Rametz e poi Merano. 2000 m. di dislivello in 20 km. di goduria :prost:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
DANX ha scritto:
WOW,lo fai tutti i giorni??

Magari! :sbavon:

Comunque, per restare in tema, domani altri 1500 m. di dh dal monte S. Vigilio fino a Rablà sul sentiero 30a, uno dei più tosti, difficile farlo tutto in sella, chi vuole aggregarsi è il benvenuto, appuntamento alle 12.55 alla funivia di Lana (bz), ritorno alle 16.
Dallas?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Verrei volentieri, ma questi giorni mancano alcuni colleghi al lavoro e temo che non riuscirei ad avere un paio di ore di permesso :cry: :cry: :cry: :cry: anche perchè di solito con il mio capo non ho problemi a chiedere dei permessi, ma in questi casi :-( :-( :-( :-(
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Alla prossima, allora. :prost:
Per ingolosirti un pò ti mando un paio di foto della discesa da 2300 m.
 

Allegati

  • discesamittagermiaweb.jpg
    discesamittagermiaweb.jpg
    37,2 KB · Visite: 27
  • valcanovainiziodiscesaweb.jpg
    valcanovainiziodiscesaweb.jpg
    16,4 KB · Visite: 5

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Se non sono troppo:scassat: dopo la giornata di domenica 2 ottobre al bikepark Feltre, magari ci faccio un salto lunedì 3. Devo vedere in che condizioni mi alzo, sono:il-saggi: per farne due in due giorni:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo