paura di....

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
....volare!!!!!
Ciao a tutti. Sono un escursionista. Amante della comodità della full al punto di utilizzare per le uscite + accidentate una SC Bullit montata abbastanza leggera. Mi ci trovo benissimo, anche in salita (con eta attivato) la trovo pedalabilissima con grip da vendere. In discesa vado abbastanza bene, non sono uno scavezzacolli ma non mi tiro indietro...tranne che....i salti/drop e qualsiasi cosa che faccia staccare le ruote da terra. Soprattutto se non vedo cosa c'è dietro il "trampolino". Forse è l'età (37..)? ma la vivo come una forte limitazione. Ci rinuncio o esiste una cura??????
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
....volare!!!!!
Ciao a tutti. Sono un escursionista. Amante della comodità della full al punto di utilizzare per le uscite + accidentate una SC Bullit montata abbastanza leggera. Mi ci trovo benissimo, anche in salita (con eta attivato) la trovo pedalabilissima con grip da vendere. In discesa vado abbastanza bene, non sono uno scavezzacolli ma non mi tiro indietro...tranne che....i salti/drop e qualsiasi cosa che faccia staccare le ruote da terra. Soprattutto se non vedo cosa c'è dietro il "trampolino". Forse è l'età (37..)? ma la vivo come una forte limitazione. Ci rinuncio o esiste una cura??????

ma no tranquillo se si vuole tutto si puo superare!! l'importante e agire per gradi. innanzitutto direi di provare con drop o salti piccolini e una volta acquisita sicurezza con quelli spingerti su quelli un po piu alti. importante essere "protezioni munito" cosi in caso di imprevisto sei coperto:il-saggi:
e quando ti trovi davanti a "qualcosa di cui non vedi la fine" basta fermarsi avvicinarsi alla zona di stacco studiare l'atterraggio e quando hai visto che fondamentalmente è tutta scena rimonti i bici e gliela fai vedere!!!:smile::smile::smile::smile:
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
Se per drop intendi il Gapitron del Crankworx o il salto di 30 metri della Rampage penso non ci sia cura...
Se invece sono normali salti basta andare per gradi e ricordarsi che l'età non è mica un limite...
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
vai tranquillo, c'è rimedio... io ho iniziato a 35 anni. La bici giusta ce l'hai, comincia dai marciapiedi un pò alti in città poi vai per gradi e vedrai che passa la paura... nel giro di un annetto salti dappertutto (con i limiti oggettivi delle persone "normali")
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Come detto comincia per gradi. Fatti magari un giretto in un bike park, cominciando prima con i salti più bassi, quelli che puoi copiare senza problemi e gradualmente aumentando l'altezza. Il grosso vantaggio del park è che facendo tante discese di fila, prima fai un saltino da 10cm, poi preso bene ne fai uno da 20cm e arrivi a fine giornata che vai abbondantemente oltre il mezzo metro.
Cerca di essere convinto e non esitare, ovviamente senza esagerare, e vedrai che con il tenpo la paura dei salti passerà!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
come te stò cominciando pian piano, visto che anche io in generale sono abbastanza allergico ai salti, soprattutto (anche se sarebbe meglio) con l'atterraggio in discesa. Però pian piano stò cominciando a fare qualche droppetto. Bisogna prendere le cose per gradi , partendo da qualche salto piccolo che in fondo ti permette di capire che non è così tremendo come pensavi. Certo è che ti devi togliere i pensieri brutti dalla testa, non è detto che ti devi sfracellare-rompere un osso o che. Cerca di avere un atteggiamento mentalmente positivo e vedrai che pian piano ti verrà da saltare quasi tutto quello che vedi e che ritieni alla tua portata
 

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Io di anni ne ho 36 ed ho lo stesso tuo problema, dopo un pochetto che provo però ho capito che sono cosciente di avere poca tecnica, mi sto impegnando ad acquisire il completo controllo della bici oltre che saltando anche da fermo e provando nose press etc., il mio problema è quello di non sapere come va a finire nell'atterraggio quindi non mi fido di come imposto la bici in volo o durante la staccata, ti garantisco che esercitandomi così sto migliorando.
Ovvio che se il tuo problema non è tipo il mio la cura come ti hanno detto gli altri è quella di iniziare con saltini e vedere che succede, comincerai a dire "ah pensavo peggio" e ti butti sempre di +, come nelle discese insomma.
Buoni zompetti!!!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
concordo con tutti...per gradi è la cosa migliore per superare la paura che è la cosa peggiore,mi raccomando ci vuole anche una certa frequenza,altrimenti dopo un mese che non salti più(visto che hai paura)devi iniziare tutto da capo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo