Paura di infortunarsi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Va beh si, la caduta ci sta sempre, son già caduto parecchie volte, la paura è più che altro di infortuni gravi, però leggendo molti commenti, sto capendo che effettivamente serve avere un pò di paura
gli infortuni gravi sono imprevedibili, ho rimesso in sella gente caduta da ferma per dirti. però importante non partire mai negativi, la paura sa essere un freno inibitore buono se dosata a dovere
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
La Paura, è istinto di conservazione. È essenziale, soprattutto nelle prime fasi, dove non hai tecnica ed esperienza. Prima acquisisci la tecnica ( corsi, o amici bravi, anche a insegnare), e la consolidi su discese non difficili e conosciute, a seguito, con l'esperienza, puoi lasciare la zona del confort, senza paura. In ogni modo, mai forzarsi a fare un passaggio se non si è convinti di portarlo a !
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.307
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Prova a conviverci.

A volte penso a cosa succederebbe se, mentre giro da solo in cotanta malora, mi facessi male perchè ho voluto strafare o perchè non sono stato sufficientemente attento. Probabilmente mi troverebbero prima i lupi dei soccorsi... :prega:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Beh dipende da cosa si considera “grave”.
Mi sono rotto un braccio con un over the bar a velocità ridicola, praticamente da fermo.
E una mano mentre pedalavo in salita…no comment.
Certo non li considero infortuni gravi, ma per la mano mi sono guadagnato una placca e 5 viti…Non sempre la velocità è un fattore determinate.
Pure io mi sono lussato una clavicola cadendo da fermo, e poi ho fatto ruzzoloni ad alta velocità dove ne sono uscito un po ammaccato ma tutti intero..!
 

Classifica mensile dislivello positivo