• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paura di cambiare BMX

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ragazzi ho bisogno un consiglio... io ho una BMX old school( ha 25 anni) da racing e la uso per fare street e park, al momento mi ci trovo bene ma dovrei cambiare con una eastern metalhead( www.wup-bmx.it )..

IL PROBLEMA: ho provato varie BMX ''moderne'' di alcuni miei amici, e mi ci trovo da schifo!!!( certo sono bici da 150 euro della atala o della decatlon) pero mi ci trovo con tutte da schifo e non rieco nemmeno a ollare!!!

a questo punto ho paura di trovarmi malissimo cn la nuova bici che ho intenzione di prendere... che dite?? è solo questione di una settimana per abituarmici? oppure è che le bici che ho provato non soo buone??? consigliatemi xke a questo punto sono indeciso se cambiare o no bici x la paura di trovarmi male e buttare via soldi...
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
no..il fatto è che è ovvio sentirsi "scomodi" su una bici che non è la propria..poi passare a mezzi con 25 anni in più di migliorie dev essere traumatico..i mezzi odierni sono molti più atti allo scopo di quanto lo sia la tua old bike...prendi la eastern e nel giro di una giornata ti ci sarai già abituato benissimo..
 

thenoone

Biker superis
6/2/06
313
0
0
Bologna
thenoonetribe.com
anche io avevo un old school da race e sono passato a moderna,all inizio mi trovavo male perchè era pesantissima e più grande ma poi quando giri un pò ti abitui e se riprovi a prendere l altra ti accorgi che è peggio perchè è troppo piccola e per esempio il mov centrale è micro e non riesci più a starci
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
anke un mio amico ha fatto lo stesso tuo passaggio da una bici cancello (come le kiamiamo noi) a una decathlon 2005.. primi 2/3 giorni uno skifo... ora ok è quasi un anni ke ha ambiato.. ma fidati ke è tutta un altra cosa..già da qualche giorno dopo... camia cambia bike!! poi alla fine 150 euri nn sn tanti (rispetto alle bike da trial k uso io)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo