Paura del vuoto :-((

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Che p...e! La paura del vuoto mi blocca sempre :-(( :-((

Ogni volta che mi trovo davanti ad un drop o droppetto, che tecnicamente so che potrei fare, mi blocco, perché non vedo quello che ci sta dietro! E' un po' come avere la sensazione di fare un salto nel buio.

Spesso faccio meno fatica a buttarmi da muretti in laterale, che affrontarli in modo frontale (che sarebbe anche più facile)!

E, come ben si sa, lanciarsi non convinto può avere esiti :maremmac::maremmac::cry:

Come avete superato questo blocco?
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
quando devo provare un salto nuovo mi aiutano molto gli amici e mi mollo piu facilmente, pero mi è capitato molte volte di bloccarmi prima di provare un salto nuovo, ma dopo vari tentativi ce l'ho sempre fatta e mi sono mollato. è solo una questione di testa, fatto una volta, lo rifai altre 5 e dopo vedrai che lo salti senza neanche farci caso!
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
... è solo una questione di testa, fatto una volta, lo rifai altre 5 e dopo vedrai che lo salti senza neanche farci caso!

L'hai proprio detto, è solo questione di testa: ti può far credere di essere di più o di meno di quello che sei; ed entrambe i casi possono essere pericolosi :zapalott:

Quello di andare per gradi è il modo sicuramente migliore, ma quello che ho bisogno è proprio l'approccio psicologico giusto. Infatti a Les Portes du Soleil ho fatto un drop di almeno 1m 1/2 (non è molto, ma già qualcosa), però le condizioni erano iperfavorevoli, essendo una passerella si vedeva bene dove si atterrava ed era tutto su un prato inclinato (mancavano solo gli angioletti che suonavano le lire e c'era tutto :)))::)))::))): )

In altre occasioni, con droppetti anche più bassi, mi blocco perché quando mi avvicino non vedo oltre e l'immaginazione galoppa, galoppa, nei neri dirupi :maremmac: :maremmac: :!: :!: ed arriva la paura di :scassat:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
Che p...e! La paura del vuoto mi blocca sempre :-(( :-((

Ogni volta che mi trovo davanti ad un drop o droppetto, che tecnicamente so che potrei fare, mi blocco, perché non vedo quello che ci sta dietro! E' un po' come avere la sensazione di fare un salto nel buio.

Spesso faccio meno fatica a buttarmi da muretti in laterale, che affrontarli in modo frontale (che sarebbe anche più facile)!

E, come ben si sa, lanciarsi non convinto può avere esiti :maremmac::maremmac::cry:

Come avete superato questo blocco?
come detto da altri se puoi trova un muretto di parcheggio su dislivello, poi mettiti a saltellare giu dalla parte piu bassa andando sempre piu su finche non ti senti sicuro..ci saranno bene muretti dalle tue parti...:-?
questo se sei convinto che il drop o salto ti aiuti a migliorare nella tua tecnica di guida in discesa ovviamente, non perche va' di moda farlo. certo e' che una volta presa confidenza con il vuoto ...quello che prima in discesa evitavi accuratamente, poi lo andrai a cercare per staccare le ruote da terra mentre scendi. sicuramente piu divertente . ciao e buoni saltelli amico. o-o
p.s. non lasciare a casa casco e parastinki pero'. fregatene se ti senti visto in citta a girare cosi, meglio non avere segni sul corpo ma solo nell'orgoglio..:mrgreen: :-?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Piu' o meno stesso problema, ma penso sia questione di abitudine...
Per esempio, una volta ho chiuso un saltino, poi mi trovo una passerella(stesso spot) piu' o meno della stessa altezza, e non riesco a dropparla! Bah, prima o poi ce la faro'...:fatti-so::fatti-so:
 

J.P.

Biker serius
25/4/07
228
0
0
Lugano - Svizzera
Visita sito
Stee, io quest' estate sono stato a Livigno...

Ho imparato di più 2 giorni lassù che 2 mesi al Tamaro, fai tu...

Il fatto che non vedi cosa c'è sotto al drop, frena anche me ma dagli e dagli poi ti passa...:-?:-?:-?

Cmq quando vuoi unirti a Noi senza problemi...

Se ti interessa il prossimo week si può fare un mini "raduno"...
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
... p.s. non lasciare a casa casco e parastinki pero'. fregatene se ti senti visto in citta a girare cosi, meglio non avere segni sul corpo ma solo nell'orgoglio..:mrgreen: :-?

Buona l'idea del muretto che varia in altezza :-), non ti preoccupare per le protezioni: mi bardo come un guerriero vichingo :)))::)))::))): (e chi se ne frega se poi qualcuno pensa che sono esaltato)


Piu' o meno stesso problema, ma penso sia questione di abitudine... prima o poi ce la faro'...

Ce la faremo o-oo-oo-o

... Se ti interessa il prossimo week si può fare un mini "raduno"...
Anch'io ho fatto un bel balzo in avanti quando ho fatto 3 giorni a Champery, più nelle curve che nei salti però.

Cavolo mi piacerebbe tantissimo venire :-?, però in questo periodo ho qualche problema :cry:, perché mia moglie è in "convalescenza" e allora l'aiuto a tenere il bambino (3 mesi, ma sarà un futuro rider :mrgreen:)
Però appena posso ti manderò un MP, così prima della chiusura riusciremo ad organizzare o-o:mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo