paura 29 !!!

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Allora, anche io ho la tua stessa bici e le tue stesse gomme. Il problema sicuramente sono i copertoni, che special monta sulla bici per esaltarne le qualità di scorrevolezza. Se davanti metti una gomma più tassellata risolvi. Comunque tieni conto che le renegade iniziano a lavorare in curva sotto le due atmosfere, per me che sono 75 kg le sento stabili a 1.8, altrimenti la bici scivola di anteriore e posteriore contemporaneamente. E' normale, se hai gomme scorrevoli hai pochi tasselli, quindi in curva non sono il massimo. Credo che sul bagnato siano proprio divertenti, al limite della pazzia. Devo ancora provarle in quelle condizioni, ma non mancherò.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Oppure più semplicemente "ritarare" la testa e capire che occorre frenare un po' prima

Quoto. Prima uscita oggi con la mia nuova Epic 29,mai salito prima d'ora su una 29. Ho affrontato la curve a velocita' bella sostenuta,e soprattutto NON HO MAI SFIORATO I FRENI prima di entrare in curva,entravo in cura secco e sicuro e via cosi',davvero una bella sensazione !!
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Le Renegade sono le peggiori gomme che ho provato!
Da registrare una caduta su una curva a gomito sul ghiaino che mi ha rovinato le ferie e la preparazione per le ultime gare
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Sul ghiaino è come andare sul sapone. Se poi hai un manubrio stretto fai molta fatica a correggere in controsterzo e puoi stenderti facile. E la cosa più pericolosa sono le curve veloci sul mosso, la bici allarga, allarga, allarge... E tu preghi che faccia presa.
Sono gomme impegnative per gente esperta, non capisco infatti il motivo di montarle di serie??? (se non come ho detto sopra esaltare la scorrevolezza della bicicletta)
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

Infatti e' come dici tu mi si e ' chiuso il manubrio e sono atterrato sui sassi ........
Premetto che l'ho tagliato a 63cm e sono caduto forse perche mi sono irrigidito troppo alla fine di una discesa con ghiaia prima di una curva a gomito
Ma mi domando perche ' di serie non montano le Fast Track che sono un po piu polivalenti altrimenti le Renegade solo sul betume!
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
I prof sono un'altra cosa. Già sono nati campioni, aggiungi che prima delle gare provano e riprovano le discese... Se pensi che a fine anni 90 andava di moda correre con i ritchey speedmax wcs perchè ci correvano i pro...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
le coperture specialized nn le trovo buone, ne ho avute diverse ma sono molto delicate, soprattutto la spalla si taglia con un grissino, e costano troppo in rapporto alla qualità. Il mercato offre sicuramente di meglio.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
le coperture specialized nn le trovo buone, ne ho avute diverse ma sono molto delicate, soprattutto la spalla si taglia con un grissino, e costano troppo in rapporto alla qualità. Il mercato offre sicuramente di meglio.
questa affermazione mi piace un sacco!
trovami delle gomme tubeless ready a 35 euro di listino delle altre marche, poi quando le hai trovato fai un fischio.
N.B.: parlo di listino ufficiale al pubblico in italia, non dei prezzi web.
le schawalbe costano quasi il doppio e sono anche più delicate, le maxxis 120tpi sono delicate uguali e costano un terzo in più, idem per le kenda.

semplicemente bisogna trovare la gomma giusta in base al proprio tipo di utilizzo.
chiaro che se compro una 120tpi (in specy le chiamano s-work's) per andare a 60 all'ora sulle pietraie, allora ho fatto male i conti.
le control, che sono 60 tpi, sono nettamente più robuste, al pari delle snake skin di schwalbe.
le più robuste in assoluto restano le tnt di geax, anche se su molti cerchi si montano a fatica...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
semplicemente bisogna trovare la gomma giusta in base al proprio tipo di utilizzo.
...

bravo. Le the captain e le purgatory nn mi hanno soddisfatto. Per i prezzi io compro solo sul web, dei listini italiani mi frega molto poco.
Le schwalbe in versione snake skin sono eccellenti per me. Le geax tnt, ho avuto per pochi giorni le aka, sono buone ma la difficoltà di montaggio sul cerchio è snervante.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io sto usando le noby nic snake skin sulla rigida e sono eccellenti, mentre al posteriore la solita racing ralph va sempre alla grande.

di specy però, su una front, la captain rimane un best seller (in versione control 60tpi) da montare per tutte le stagioni, al pari di maxxis ignitor e kenda slant six

su una full come la tua non dubito che si cerchi una gomma più robusta, permette cose molto più toste, non per nulla sula mia wfo uso gomme da 1kg l'una!
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
di specy però, su una front, la captain rimane un best seller (in versione control 60tpi) da montare per tutte le stagioni, al pari di maxxis ignitor e kenda slant six.......…

Ma le ignitor non sono per terreni compatti e secchi come la slantsix?
Io adesso sulla front monto davanti e dietro crossmark che ho letto sono per compatto e medio infatti pensavo di mettere una ardent per l'inverno davanti anche a scotto di un po' di peso in piu ma se mi dici che le ignitor vanno bene anche sull'umido fango risparmio due etti che mettere le ardent!
Le Ikon le ha mai provate qualcuno?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
L'Ignitor è una gomma che monti un anno intero ovvero se la cava su tutti i terreni senza eccellere in nulla. Mettere una Ardent per l'inverno non è un'ottima scelta in quanto studiata per terreni secchi, basta vedere l'altezza dei tasselli per rendersene conto. Molto meglio un rampage o un nobby nic.

Ciao
Francesco
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia


Scusate se continuo OT
E delle Crossmark che ho su ora cosa dici?

Per quanto riguarda ON TOPIC sperimenta ma ti accorgerai pian piano come una delle posizioni più basse del manubio sia la migliore sia per la salita che per la discesa oppure confrontala con quella della 26 che usavi prima come hanno dettoanche altri.
Adesso che ho trovato la posizione giusta passo dalla 29 front xc alla 26 full da enduro senza problemi..............o per meglio dire ho trovato il modo di far lavorare le bici come piaciono a me, sicuramente la gomma che piace di più c'è e che ti da più confidenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo