Pattini freno V brake per ceramici

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

galloper

Biker serius
29/7/04
124
0
0
55
agrigento
Visita sito
caro vespaio era semplicemente un modo simpatico di rispondere ad un amico e compagno di escursioni spero non avere urtato la tua sensibilita' ,sicuramente non ho urtato quella di alessandro :-o :-o
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
galloper ha scritto:
PUO ESSERE CHE SEI TU CHE SEI UNA m......a???? :-? :-? color=orange][/color]

scusatelo, si deve fare sempre conoscere:
è un caro ragazzo, ma ha dei seri problemi con le sinapsi.
Poverino...

TORNANDO A NOI
I corpi sono XT

Oggi ho cambiato i pattini
quel favarese del meccanico
mi aveva montato gli

xtr severe

ora ho montato dei shimano nonsòche
sembra andare meglio.



:prega:
 
galloper ha scritto:
caro vespaio era semplicemente un modo simpatico di rispondere ad un amico e compagno di escursioni spero non avere urtato la tua sensibilita' ,sicuramente non ho urtato quella di alessandro :-o :-o
:offtopic:
scusate se non ho ribattuto subito... anche il mio post era un commento alla c@zzo, giusto per scrivere du boiate...
Tranquillo, la mia sensibilità si urta in ben altri modi, tipo che so, dicendo che il vino fa schifo o le Specialized sono piene di saldature... allora si che mi incazzo!
:offtopic:
:-o
 

GIANFRANCO

Biker novus
3/11/04
24
0
0
Bari-Italy
Visita sito
Mah...
personalmente ho abbandonato in principio l'idea di montare un paio di pattini XTR con i Crossmax, poiche' si mangiavano il bordo ceramico dei cerchi. Preferisco ormai da tempo montare Ritchey Rossi o Blu, con i quali mi trovo piu' che bene. E' vero che devo cambiare le coppie di pattini ogni due mesi, a causa della mescola piu' morbida, ma almeno il cerchio rimane intatto sui bordi e la frenata e' cmqe ottimale.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
GIANFRANCO ha scritto:
Mah...
personalmente ho abbandonato in principio l'idea di montare un paio di pattini XTR con i Crossmax, poiche' si mangiavano il bordo ceramico dei cerchi. Preferisco ormai da tempo montare Ritchey Rossi o Blu, con i quali mi trovo piu' che bene. E' vero che devo cambiare le coppie di pattini ogni due mesi, a causa della mescola piu' morbida, ma almeno il cerchio rimane intatto sui bordi e la frenata e' cmqe ottimale.

mi sembra di capire, anche dalla mia brevissima esperienza, che gli
xtr
siano un po duri, il che a me non piace.
credo che seguirò la tua esperienza:
mescole più morbide,
sostituzioni frequenti,
allegerimento sistematico del portafoglio!
 

GIANFRANCO

Biker novus
3/11/04
24
0
0
Bari-Italy
Visita sito
Alessandro,
e' meglio cambiare i pattini piu' spesso, che non rovinare un profilo ceramico...fidati... un paio di pattini discreti li trovi anche a 15 euro o giu' di lì.
Tempo fa volta mi cambiarono i cerchi in garanzia, perche' era saltato il bordo ai miei Crossmax..grazie ai pattini XTR... e mi ando' bene. Avuti i cerchi nuovi, lo stesso rivenditore mi disse "Vuoi un consiglio? lascia perdere i pattini XTR per i cerchi ceramici, monta sotto i Ritchey rossi o pattini a mescola morbida, fregatene che si consumano subito o che ti lascino una patina rossa sul profilo, ma almeno non ti salta la ceramica del bordo, questa volta i cerchi te li cambiamo...ma la prossima sara' difficile che si ripeta..." Ho ascoltato il suo consiglio, e mi sono trovato bene. D'altronde la patina rossa che rimane sul cerchio dopo un'uscita, la rimuovi con un minimo di alcool o con acqua e sapone. Puro parere ed esperienza personale da qualche annetto a sta parte, eh....
 

hfdami

Biker serius
Sono felicissimo di aver trovato questa discussione.
Io monto su ruote mavic SL i pattini shimano per cerchi in ceramica ma in condizioni di pioggia intensa, come ieri, numerose pozzanghere, come ieri fermarsi è una scommessa.
Dato che prima delle crossmax usavo in condizioni estreme i pattini ritchey azzurri e frenavano più dei dischi, mi chiedo se montando sulle crossmax i rossi o gli azzurri con l'acqua le cose migliorano come accadeva per i cerchi in alluminio.
Gianfranco dato che hai esperienza come dici, dimmi le tue impressioni personali sui pattini rossi ed azzurri soprattutto sul bagnato.
Grazie
 

GIANFRANCO

Biker novus
3/11/04
24
0
0
Bari-Italy
Visita sito
Gianfranco dato che hai esperienza come dici, dimmi le tue impressioni personali sui pattini rossi ed azzurri soprattutto sul bagnato.
Grazie[/quote]

Con i Crossmax, i migliori pattini, con i cerchi bagnati e sporchi sono i Ritchey rossi.
Ti bloccano le ruote nel punto esatto in cui vuoi tu, poiche' hanno una mescola morbida e anche se i cerchi si surriscaldano, hanno un ottimo potere frenante.
 

hfdami

Biker serius
GIANFRANCO ha scritto:
Gianfranco dato che hai esperienza come dici, dimmi le tue impressioni personali sui pattini rossi ed azzurri soprattutto sul bagnato.
Grazie

Con i Crossmax, i migliori pattini, con i cerchi bagnati e sporchi sono i Ritchey rossi.
Ti bloccano le ruote nel punto esatto in cui vuoi tu, poiche' hanno una mescola morbida e anche se i cerchi si surriscaldano, hanno un ottimo potere frenante.[/quote]

Grazie :eek: se riuscissi a far frenare anche i cerchi bagnati e con la neve (come accadeva prima con pattini azzurri e 517) sono a cavallo.....

Se mettessi gli azzurri invece???????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo