Pasubio in mtb XC

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Ragazzi,
forse questo fine settimana volevo fare un giro sul Pasubio con un mio amico, etrambi abbiamo front XC e siamo allenati in salita, chi mi consiglia un itinerario panoramico e non eccessivamente tecnico in discesa. Non conosco il luogo, c'è un itineario unico o diverse diramazioni?, vorrei stare intorno ai 50km (max 70) e non oltre i 2500m di dislivello.

Partiremo in macchina da Modena

Grazie anticipatamente

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi,
forse questo fine settimana volevo fare un giro sul Pasubio con un mio amico, etrambi abbiamo front XC e siamo allenati in salita, chi mi consiglia un itinerario panoramico e non eccessivamente tecnico in discesa. Non conosco il luogo, c'è un itineario unico o diverse diramazioni?, vorrei stare intorno ai 50km (max 70) e non oltre i 2500m di dislivello.

Partiremo in macchina da Modena

Grazie anticipatamente
...forse sei il compagno di @Marchelli ma questa potrebbe essetre interessante come giro Pasubio...LAcek...Nomad42..castrolpippa
...a parte l'ultima discesa che è da prendere con attenzione e dei buoni freni...o-o..
...oppure questo Pasubio e quello che non ti aspettavi oppure questo molto più tranquillo rovermtb...vittima sacrificale????.... per modo di dire...o-o..

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Grazie scrat! Ho trovato tra i tuoi itinerari due praticamente coincidenti se non per la diramazione al bivio del sentiero 119..qual'è la discesa più tranquilla delle 2? in generale me le potresti descrivere a grandi linee? grazie

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie scrat! Ho trovato tra i tuoi itinerari due praticamente coincidenti se non per la diramazione al bivio del sentiero 119..qual'è la discesa più tranquilla delle 2? in generale me le potresti descrivere a grandi linee? grazie
..ti riferisci a questi due
Col Santo di Dentro
Col Santo - Spino
...sono simili per la prima parte di salita...a metà uno allunga su un'altra cima per poi ricollegarsi...e il finale è diverso...entrambi impegnativi in salita...col santo di dentro presenta la sezione centrale esposta...entrambe le discese verso il rifugio lancia sono abbastanza tecniche....la parte finale è più tranquilla per il col santo spino in quanto evita il 119 che in passato ha messo in crisi più di un impianto frenante mentre si sviluppa su un bel sentiero le cui uniche difficoltà sono i tornanti stretti...attento a fare questo in quanto il bivio per prendere l'ultimo sentiero è abbastanza nascosto...se guardi la traccia sono tornato indietro a cercarlo...fatto apposta per evidenziare il bivio...o-o..

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Ok come ultima discesa facciamo quella a tornantini per evitare di far fuori le pastiglie, mentre per la discesa al rifugio lancia cosa consigli? (meglio allungare e scendere da quella che sembra + dolce o fare l'altra?) grazie delle descrizioni datemi precedentemente

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..a livello tecnico si assomigliano...quella più lunga è più esposta e devi fare altri 10 minuti a piedi...

image.php

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo