TrailNinja Pasubio e Carega in un giorno: 5500 metri di dislivello!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Dalle mie parti c'e' una gara di TrailRunning che prende il nome di Trans d'Havet che attraversa tutte le cime delle Piccole Dolomiti: monte Pasubio e Carega. La partenza è fissata di notte e si corre no-stop fino al completamento del percorso. Da qualche anno ho in testa di provarci...
Leggi tutto...
 

DottorScott

Biker novus
4/10/12
8
3
0
Verona
Visita sito
Complimenti !! credo che tanta fatica sia ripagata dall'emozione che questi posti ricchi di fascino e di storia poi lasciano nella testa e non solo.
Se poi aggiungi 5500 mt dsl l'uscita è una di quelle epiche ! Bravi anche per il video e le musiche
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Son 2 anni che l'ho pianificata, e non riesco ancora a decidere il verso di percorrenza. Per adesso l'ho sempre fatta rotta in 2, Carega o Pasubio.
Il dubbio è: meglio fare il tratto Fraccaroli > Zugna in discesa, o meglio fare Papa > Lancia?
Per ora ho sempre fatto Lancia > Papa, come avete fatto voi, dopo aver scollinato a Campogrosso, arrivando a Trambileno e salendo verso Giazzera, ma dal Lancia alla sella del Roite è un pacco. Come pure è un pacco il sentiero 108 da Val di Gatto a Sinel, sul Carega, provato sia in un verso che nell'altro, arrivando da Passo Buole o da Campodavanti (appena dopo Monte Campetto, che voi avete chiamato Falcone). Quale sia il senso di percorrenza scelto, alla fine ci si ritrova un tratto bello tosto di spinta a manina.
 
  • Mi piace
Reactions: alexLith

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Si è rovinato un sacco come percorso, in questi ultimi anni. Ho visto solo con la traversata del Roite, che è peggiorata sempre più. Il Plische ormai è un canyon... le piogge delle ultime 2 settimane hanno pure fatto franare qualche ghiaione proprio sul sentiero, dove era ancora ciclabile.
Due anni fa son salito fino al Fraccaroli quasi sempre pedalando, da Scalorbi; l'anno scorso niente da fare: portage in alcuni punti.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ma l’ultimo tratto passo xomo - summano-Schio-campogrosso ?
Arrivati a Schio ci hanno riaccompagnati a Recoaro dove siamo partiti

Grandissimi Mike, Pego & Co... Da dove si prende la discesa dal Pasubio?...
E' il sentiero che taglia la strada degli scarubi

Era troppo corto il vostro giro :)))))

Ps: quante ore avete impiegato a fare tutto?
Effettive di pedalata mi sembra 14, poi partiti alle 3.30 del mattino e finito alle 10.30 di notte
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Effettive di pedalata mi sembra 14, poi partiti alle 3.30 del mattino e finito alle 10.30 di notte

Rispetto a te ho tutt'altro livello (massimo sono arrivato a 3500 e su giri logisticamente più semplici sia in salita che in discesa) però mi sono riconosciuto quando hai detto che ad un certo punto ringrazi il cielo perchè scendi a spingere per non sentire più il male al culo oppure quando ad un certo punto entri in uno stato di simil trance per cui non senti quasi più la stanchezza.

Comunque, me cojoni, provare a scendere in sella sempre e comunque sul super tecnico anche dopo tutto quel dislivello e la consequente perdità di lucidità.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Epic Ninja!!! Che avventura! Meno male che avete alleggerito le bici (che poi per qualcuno il peso non conta, bastano le nuove geometrie...!)
 

Classifica mensile dislivello positivo