Pastiglie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
Salve sono sempre il vecchio Lukecinque ma con un altro profilo perchè il vecchio lo perso cmq ho appena acquistato le pastiglie da ebay però a dire la verità non so di che marca sono c'è scritto solo per shimano b01s....vabbè più o meno qualcuno sa come sono le pastiglie "cinesi"
(NON SO SE QUELLE CHE HO COMPERATO SONO CINESI PERÒ NON C'È SCRITTA LA MARCA) vedendo bene c'è scritto brakepads.de e il sito è della Germania...che ne dite? Ah è anche se il disco non sopporta le semi-metalliche cosa potrebbe succedere?
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Che siano
http://www.brakepads.de/epages/7834...40073/Categories/Category1/Shimano_kompatibel

o che siano
https://www.uberbikecomponents.com/category/324/Disc-Brake-Pads

sono sempre pastiglie di tipo "compatibile"

per pinze Shimano adatte alle sole pastiglie in resina
vanno abbinate le originali Shimano B01S che sono testate per
frenata e durabilità e in caso di contestazioni sono sotto garanzia

con un disco dichiarato dal costruttore per "solo pastiglie in resina"
personalmente monto pastiglie in resina, senza altre pippe mentali
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Visto il prezzo delle pastiglie originali Shimano potevi anche prendere quelle, cosi' stavi tranquillo, piuttosto che prendere roba di dubbia provenienza su ebay.
Se proprio si devono prendere compatibili che almeno siano di marca...(Alligator, Quaxar.. ecc).

 

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
ragazzi scusate sempre la mia ignoranza su questo argomento...sono andato a vedere su google il mio disco e dice che è compatibile con le organiche e le sinterizzate....ma le sinterizzate e un'altro modo di dire semi-metalliche oppure sono mescole diverse?
 

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
ah...uffa mi sa che ho fatto un errore a comprare quelle....nel caso ho sbagliato quindi poi devo cambiare il disco,le pastiglie in questo caso non subiscono nessun danno?
 

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
dopo una settimana cambiato copertoni e pastiglie...tutto ok....gomme eccezionali michelin country grip'r e pastiglie semi-metalliche che sto rodando e dopo tanti dubbi perfortuna le pastiglie non danneggiano il disco....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
dopo una settimana cambiato copertoni e pastiglie...tutto ok....gomme eccezionali michelin country grip'r e pastiglie semi-metalliche che sto rodando e dopo tanti dubbi perfortuna le pastiglie non danneggiano il disco....
le pastiglie ti consumeranno il disco, è inevitabile... non per niente sui dischi riportano lo spessore minimo al raggiungimento del quale vanno sostituiti.
 

Luke_wap

Biker novus
3/4/18
34
0
0
35
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b
Iaco70 lo so arriverà il momento che li cambierò....cmq per ora non sono da cambiare...Ma una domanda da dove si vede se il disco è da cambiare?
 

Classifica mensile dislivello positivo