Pastiglie Saint M820

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.422
9.505
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sappimi dire tutto in messaggio privato o citami da qualche parte. Grazie.
Attendo con ansia.
Ma certamente... Sono in viaggio con DHL.
Li ho presi al "discount"...271€ spediti, a meno non ho trovato nulla, già con pastiglie metalliche e l'ant. a SX...l'unica scocciatura, visto che uso i freni invertiti, quindi mi toccherà smontarli subito e cmq modificare un pelo la pinza in quanto ho solo dischi e adattatori Hope.
Personalmente a me piacciono i freni "on-off"...e la modulabilità mi piace darla con le dita.
I Formula frenano bene e sono potenti, la leva in carbonio stanca meno, ma non hanno la durata oltre i 600mt.
Gli Hope ho i Tech M4, treccia metallica e pastiglie EBC gold...special edition blu, stupendi, frenano sempre e cmq dall'inizio alla fine, ma le dita si stancano di più e sono anche fin troppo modulabili.
Siccome non sei il primo peso max che sento che non si è trovato con i Tech3...e siccome costavano cmq 100€ in più e dovevo aggiungere anche le metalliche...ho voluto provare altro.
Con la stessa cifra ho preso pure i comandi XTR da "agganciare" ai Saint, in quanto i miei hanno il collarino.
Cmq appena arriva il tutto fotografo e vi aggiorno.
o-o

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Hai centrato il punto, gli hope frenano sempre e bene, ma son fin troppo modulabili e la leva la devi strizzare troppissimo se pesi parecchio.
Fammi sapere questi saint se staccano da paura senza strizzare troppo la leva. Grazie. Anche a me "l'on - off" non da fastidio. Attendo un tuo test con ansia. L'8 settembre devo ordinarli, visto che i miei freni il 7 li vendo. Dai buttai su e dicci!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
il mio problema è che amo i "singoli pistoncini". Mi piace l'attacco che hanno.
Quel "tac" deciso appena si sfiora la leva.. poi gestisco la frenata meglio.
I singoli pistoncini sono per certi versi più "cattivi". La leva la si strizza molto meno..
Il doppio pistoncino ha più potere frenante nell'insieme, ma va stizzato parecchio di più.
Voglio un freno che stacchi da paura fin dall'inizio. In bike park mi serve staccare al volo per poi cacciarla dentro curva.. ogni volta che la leva mi richiede tutta quella corsa come con i miei Hope, perdo metri preziosi, tempo.. devo girare con le leve già mezze pinzate.. Con alle volte l'eccessivo stusciamento disco-pastiglia.. Lo devo fare per tenerla pronta sta staccata. Nei circuiti "pif-paf" dove si affrontano un sussegguirsi di curve strette, sti freni mi fanno diventare gli avambracci di legno.
Ogni 3 curve sono fermo. Se non avessero tutti sti problemi, i miei freni sarebbero gli xtr 9020 trail a singolo pistoncino.. degli xt un pelo più cazzuti. A mio avviso il massimo per la mia guida. Ma hanno continuamente problemi di attacco della frenata.. certi lotti fanno schifo, altri vanno bene.. Ma non voglio rischiarmela.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.422
9.505
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Arrivati, sono in macchina ma purtroppo non ho tempo fino a domenica neppure x scartarli...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.422
9.505
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
[MENTION=147542]Teo 81[/MENTION]
Intanto ti allegò qualche foto di "confronto".
Tirati fuori dalla scatola pesano 308gr l'ant. e 324gr il post.







Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.422
9.505
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se poi uno regola bene bene la pinza con l'adattatore, non serve neppure modificarle x farci passare i dischi Hope...


Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.422
9.505
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Smontati i Formula Oro...pesano in coppia 470gr...quindi la differenza è di circa 150gr in più con i Saint.
La leva al tappo è morbidissima e molto "interna" costringendomi a usarla con 1 dito...






Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.422
9.505
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...Ciao...ci sono notizie sul comportamento dei SAINT?....Grazie


Amico...non posso usare nulla in quanto sono montati sulla mia "gialla" che al momento non posso prendere.
Uso la vecchia 26" con gli Hope.
Credo ci voglia ancora un pochino di pazienza...
Intanto mi sono arrivati i comandi XTR da montare "insieme"...ma non ho ancora avuto tempo e modo di capire come si fa...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.422
9.505
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Appena montati...nessun problema, se non capire bene cosa usare e cosa no...di viti e adattatori.
Basta prendere Saint versione "B" e comandi XTR i-spec "B".

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.422
9.505
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ottimo

Quindi che modelli esatti di leve xtr? Ho letto in giro che in anni precedenti erano casini data la differente quantita' di olio nella pompa xtr..
No...ho capito male scusami.
Ho montato i comandi XTR da 10v accoppiati alle leve Saint e pinze Saint.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc

Ciao, mi indichi che modifica alla pinza? io ho dovuto togliere il disco hope perche toccava l'anellino.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo