Pastiglie Saint M820

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Sui Saint M820, vanno bene le pastiglie dei Saint M810? :nunsacci:

In alternativa, che pastiglie potrei mettere che non siano quelle originali? :omertà:

1. non mi sembra proprio:
[url]http://techdocs.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/EV/bikecomponents/BR/EV-BR-M820-F-3383A_v1_m56577569830817100.pdf[/URL]
[url]http://techdocs.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/EV/bikecomponents/BR/EV-BR-M810-F-2827B_v1_m56577569830670759.pdf[/URL]
2. un modello perfettamente compatibile.....ma ti consiglio sicuramente le originali.
 
  • Mi piace
Reactions: hesediel

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Con le originali non mi sono trovato male, ma costano un botto :omertà:

Avevo letto di alcuni che dicono che quelle degli M810 vanno bene anche sugli M820, ma volevo conferme da qualcuno che le ha provate :spetteguless:

Ovviamente sui soliti siti ho già guardato, ma credo che ci siano solo su Hibike, anche se hanno un dicitura strana, e quindi ho qualche dubbio
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie!

Giusto per conferma: dovrei prendere le "SINTERED S4 - Shimano New Saint 4-Pot" ... giusto? :nunsacci:
Però, nel "PAD FITMENT GUIDE" c'è scritto: "Shimano Saint M810 - NEW" ... quindi vanno bene per gli M820?

Vantaggi di quelle in kevlar rispetto alle sinterizzate?

Le hai piu prese? interessano anche me....ma dalla foto sono quelle x m810 senza alette,che come disegno sono uguali anche come attacco ma mancano appunto le alette..:nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
[MENTION=19406]lona79[/MENTION] ho preso da poco anche io i saint 820 e leggendo in giro,trovai una recensione in cui affermavano la compatibilità con le pastiglie dei saint 810,proprio appunto per il costo inferiore.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
[MENTION=19406]lona79[/MENTION] ho preso da poco anche io i saint 820 e leggendo in giro,trovai una recensione in cui affermavano la compatibilità con le pastiglie dei saint 810,proprio appunto per il costo inferiore.

Ciao [MENTION=32192]Production_Br0therS[/MENTION],

ti ringrazio per le info. Effettivamente l'ho letto anch'io.

Comunque, dato che ci siamo, faccio un piccolo riassunto di quelle che ho provato:
- pastiglie Miles sinterizzate: troppo spugnose
- pastiglie Shimano Saint M810-Zee M640 sinterizzate (da CRC): hanno funzionato bene per 2 uscite e poi hanno iniziato a fischiare
- pastiglie Superstar Components sinterizzate: sembra che frenino bene, forse anche troppo, ma sembrano troppo brusche e poco "lineari" (non so se sia dovuto magari anche al fatto che probabilmente ormai si è cotto anche un pò il disco)

Mi hanno consigliato di provare quelle di tipo organico, voi cosa ne pensate?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
...penso che ancora devo fare il rodaggio alle mie!! :D

sinceramente di non originali ho provato solo le pastiglie prodotte dalla nukeprook (o almeno marchiate tali),sempre mescola sintered/metallica...e comunque mi son trovato bene...le monta attualmente anche mio fratello sull'impianto 810 (il precedente)...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Allora come vi siete trovati con sti Saint 820?
Vengo dagli hope tech 3 v4 203mm e tubi in treccia metallica, ma sono fin troppo dolci..
Ditemi come vanno sti saint 820 a distanza di 2 anni.. problemi? pregi e difetti e che pastiglie usate, concorrenza e non. Grazie.
Quoterò ogni risposta. [MENTION=89462]Nagao72[/MENTION] @Iona79 [MENTION=81994]nosferato[/MENTION] [MENTION=82606]hesediel[/MENTION]
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io ho gli zee, pastiglie originali metalliche ice tech, fenomenali
Problemi zero assoluti
Abbinati a dischi flottanti hope ( bisogna però fare una modifica alla pinza )
Tieni conto che comunque un impianto a 4 pistoncini è sempre più dolce di uno tradizionale
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.421
9.504
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora come vi siete trovati con sti Saint 820?
Vengo dagli hope tech 3 v4 203mm e tubi in treccia metallica, ma sono fin troppo dolci..
Ditemi come vanno sti saint 820 a distanza di 2 anni.. problemi? pregi e difetti e che pastiglie usate, concorrenza e non. Grazie.
Quoterò ogni risposta. @Nagao72 @Iona79 @nosferato @hesediel

Teo...nel dubbio...li ho ordinati adesso.
Avevo scritto nell' altro 3d...:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ho gli zee, pastiglie originali metalliche ice tech, fenomenali
Problemi zero assoluti
Abbinati a dischi flottanti hope ( bisogna però fare una modifica alla pinza )
Tieni conto che comunque un impianto a 4 pistoncini è sempre più dolce di uno tradizionale

se non sbaglio sei bello grosso anche tu..
vorrei sapere il "potere frenante".
Inteso come "attacco". A me piace che da subito decelleri bello violento,
come un normalissimo Xt.
Odio il "fading", la frenata dolce e floscia..
Questi zee sono cattivi? o devi spremere abbastanza la leva?
Grazie
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
se non sbaglio sei bello grosso anche tu..
vorrei sapere il "potere frenante".
Inteso come "attacco". A me piace che da subito decelleri bello violento,
come un normalissimo Xt.
Odio il "fading", la frenata dolce e floscia..
Questi zee sono cattivi? o devi spremere abbastanza la leva?
Grazie

Io no sono uno smilzo di 103kg :smile::smile::smile:
L'attacco degli zee è più dolce degli xt e lo è per qualunque impianto a 4 pistoncini
Ma non serve tirare tanto perché la potenza c'è sono solamente molto modulabili
Il fadding con le pastiglie metalliche icetech non esiste per questi freni
E ti consiglio di mettere le sue metalliche ice, frenano benissimo anche a freddo anzi, sono sempre costanti come rendimento
Per mandarli in crisi bisogna impegnarsi
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io no sono uno smilzo di 103kg :smile::smile::smile:
L'attacco degli zee è più dolce degli xt e lo è per qualunque impianto a 4 pistoncini
Ma non serve tirare tanto perché la potenza c'è sono solamente molto modulabili
Il fadding con le pastiglie metalliche icetech non esiste per questi freni
E ti consiglio di mettere le sue metalliche ice, frenano benissimo anche a freddo anzi, sono sempre costanti come rendimento
Per mandarli in crisi bisogna impegnarsi

il mio problema è che questi Hope che tutti decantano come migliori freni al mondo a me hanno deluso. sono stupendi al tatto e alla vista, facili da spurgare e si sente che di qualità ne hanno da vendere.
Ma non frenano.. disco flottante da 203, tubi in treccia metallica, provate pastiglie prima organiche, poi metalliche.. niente. Frenando al massimo non riesco a fare uno stoppie.. in bike park mi viene male alle mani dopo 3 curve, le leve le devo strizzare da paura.. Con i miei xt con disco da 180 e pastiglie metalliche freno molto meglio. Spero che questi saint si comportino più come un xt che come gli hope tech3 v4 che ho ora.. Per me già gli xt erano modulabili a sufficenza.. questi hope li devi strizzare da paura.
Ho effettuato e fatto fare già 3 spurghi, ma niente. Cambio pastiglia ma niente..Forse ho i dischi contaminati, non mi spiego altro. Speriamo che con i sant mi trovi bene.. tra una cosa e l'altra ho speso 1.000 euro in freni.:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo