• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pastiglie insopportabili

motobiker66

Biker novus
2/8/12
6
0
0
arese (MI)
Visita sito
ciao a tutti ,sono neofita per quanto riguarda il termine di biker in assoluto.
Mi spiego meglio,ho avuto scotto builder front 24-26 usandole per molto ma senza strapazzarle troppo.....mi piace girovagare ma senza esagerare;
i miei 47 anni non mi permettono di fare cose che farebbe uno di 20 per cui mi accontento supportato egregiamente dal fisico.
Avendo sposato una Bormina (bormio- Valtellina) mi ritrovo abbastanza spesso in quelle zone ed aver una mtb datata e fuori performance mi affatica ancor di + per cui quest'anno dopo una serie di domande,pippe mentali e quant'altro ho deciso di acquistare un front con dischi ant e post a fronte dei vecchi cari v-brake.
La mia scelta è caduta su TREK anche se sono sempre stato dalla parte di SCOTT.
La mia attuale è una 29 e nello specifico una superfly AL.
Che dire????
Nuova esperienza:per ora il positivo è che l'assalto agli ostacoli appare una sciocchezza,di contro mi sembra un po' meno agile nello stretto......mi pare di dover anticipare .
Nota dolente le pastiglie posteriori che fanno versi indescrivibili da non poterle sentire quando pinzi!!!!!!!
Non riesco a sistemarle, montano le originali, anche perché ci avrò fatto si e no 50km ad oggi.
Mi rivolgo ai guru,come posso fare visto che il negoziante minimizza e mi prende per il .......................?????
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non ti prende per il ...., almeno aspetta a dirlo. Vai avanti ancora un po' e usali poi miglioreranno, i miei Formula con le pastiglie originali dopo 300 km e passa sono migliorati e ancora fanno rumore
 

motobiker66

Biker novus
2/8/12
6
0
0
arese (MI)
Visita sito
Non ti prende per il ...., almeno aspetta a dirlo. Vai avanti ancora un po' e usali poi miglioreranno, i miei Formula con le pastiglie originali dopo 300 km e passa sono migliorati e ancora fanno rumore

ok aspetterò.............adesso però avendo allentato le due brugole da 5mm che chiudono la pinza,ho cercato di fare la regolazione ma si è allentata un po' troppo,suggerimenti?
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok aspetterò.............adesso però avendo allentato le due brugole da 5mm che chiudono la pinza,ho cercato di fare la regolazione ma si è allentata un po' troppo,suggerimenti?
grazie
...di norma per centrare le pinze si allentano le due brugole...si tiene frenato con energia...in questo modo la pinza si centra...e si serrano alternativamente e poco alla volta le due brugole fino a chiusura totale...o-o..
 
Reactions: ciuchino02

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
tipo????????
tenendo conto che la mia superfly 29 è nuova di tre settimane con conseguente garanzia.....non so se è il caso di smanettarci sopra!
Beh, se hai un problema devi intervenire non credi?...centrare la pinza da te non comporta nulla e le pastiglie non sono in garanzia ....quindi. Oppure portala dal rivenditore per risolvere..
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
Se ti fischia solo il posteriore probabilmente è una questione di contaminazione delle pastiglie, prova a sostituirle,capita che lubrificando la bici con olio spray la "nube vaporizzata" vada a contaminare i freni,oppure anche lubrificando con prodotti a goccia capita che si carichi la bici in auto distesa e l'olio dalla zona cambio gocciola sul freno.Ricordati di pulire bene il disco con alcol isopropilico o triellina. Male che vada spendi 15€ di pastiglie e sei ok,in ogni caso è il primo passo da cui iniziare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo